Scopri Don’t let go su Netflix un film crime thriller in streaming ispirato ad un romanzo di Harlan Coben che ti trasporta in una pazza corsa contro il tempo.
Una storia piena di adrenalina la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Harlan Coben che mette d’accordo pubblico e critica. Un film ben riuscito quello presente nel catalogo Netflix intitolato “Don’t let go”, che prende le mosse dalla penna di uno dei migliori “giallisti” americani, i cui romanzi sono già diventati film e serie di grande successo sempre sulla nota piattaforma come “Safe”, “Svaniti nel nulla”, “Stay close”.
Una tragica lotta contro il tempo per salvare una vita umana, ecco il tema attorno il quale gira il film. Cosa succederebbe se una persona cara venisse strappata via dalla morte e si fosse privati dell’opportunità di dire quello che si sarebbe voluto? Tutto rimarrebbe in sospeso, anche le emozioni, ma prima o poi sarebbe arrivato il momento di farsene una ragione.
Ma cosa succederebbe invece se quella persona mandasse segnali dall’oltretomba? Cosa accadrebbe se la morte della persona creasse una piega nel continuum spazio-temporale, permettendo di comunicare anche se su linee temporali diverse?
In questo film thriller su Netflix troverai una storia di perdita inaccettabile e brutale, spingendo il cervello a escogitare un tipo di pensiero soprannaturale per superarla. Questo è il cuore della sceneggiatura di “Don’t let go”, fornendo agli spettatori alcuni aspetti davvero interessanti e che mantengono con il fiato sospeso.
La tensione è alta in questo thriller che ha anche una valenza fantascientifica, utile ad accrescere la tensione e il mistero, nonché anche un naturale senso di apprensione legato alla paura. Molto intense le interpretazioni di David Oyelowo (su Netflix anche con “The Waterman” e “The Midnight Sky”), nei panni del detective protagonista, e di Storm Reid (“You”, “Shooter”), la giovane nipote con cui comunica dall’oltretomba.
Come si può riscrivere la storia e cosa si spingeranno a fare pur di tornare indietro e cambiare il corso dei tragici e violenti eventi? Se vuoi un film ad alta tensione su Netflix basato su un romanzo di successo del genere thriller, ecco che questa pellicola può rappresentare proprio una buona scoperta.
Don’t let go
Guarda il trailer e leggi la trama
Jack Radcliff è un detective della squadra Omicidi. Un giorno riceve una telefonata piena di mistero e inquietudine: è la sua giovane nipote Ashley, figlia di suo fratello, e la scopre morta, assieme ai genitori, in ciò che almeno all’apparenza può sembrare un omicidio-suicidio.
La trama si infittisce e si inquieta quando la componente soprannaturale prende il sopravvento: infatti il detective comunica con la nipote morta attraverso il cellulare.
Ma non è tutto. La sezione degli Affari Interni lo sospetta proprio del terribile omicidio e quindi lo esclude da ogni ricerca. A questo punto inizierà una folle corsa contro il tempo affinché l’omicidio venga impedito e la verità venga svelata in tutta la sua brutalità.
Scopri altri film thriller da vedere su Netflix