Scopri la recensione e guarda il trailer di un action movie italiano del 2023, su Netflix c’è una storia di vendetta e di riscatto, ricca di suspence.
Per gli amanti dei film d’azione italiani, c’è una nuova produzione del 2023 disponibile in streaming su Netflix con protagonista Isabella Ragonese. Diretto da Lyda Patitucci (al suo debutto sul grande schermo) e prodotto da Groenlandia e Rai Cinema, Ministero della Cultura col supporto della Regione Lazio, un mix di thriller, dramma e poliziesco che lascia alta la tensione nello spettatore.
Si intitola “Come pecore in mezzo ai lupi”, ambientato in una Roma criminale, molto diversa dalle abituali ambientazioni romane made in Italy, un poliziesco moderno che vede protagonista una donna dura e allo stesso tempo fragile.
Nel ruolo del personaggio principale, come già annunciato, troviamo Isabella Ragonese, volto del piccolo e grande schermo di titoli come “Tutta la vita davanti”, “Il giorno in più”, “Mio fratello rincorre i dinosauri”. Accanto a lei, Andrea Arcangeli e Tommaso Ragno, attori stranieri come Milos Timotijevic e Alan Katic. Infatti nonostante l’ambientazione italiana, la storia vede protagonista anche una banda di criminali serbi sulle quali tracce si mette un’agente di polizia sotto copertura.
Le ambientazioni sono cupe e finemente realizzate per offrire un prodotto crime che risultasse credibile. Basterà guardare il trailer ufficiale per poter cogliere tutta l’angoscia e le tenebrose atmosfere messe in scena. All’altezza di una produzione americana.
Questo titolo ottiene una percentuale di gradimento del 72% degli utenti Google e un 6,3 su 10 sul noto sito aggregatore di recensioni IMDb. Giudicato da molti un sorprendente action movie all’italiana come non si vedeva da tempo. Una storia forte che fa riflettere su quanto sia lacerata l’umanità e allo stesso tempo su quanto desiderio di sopravvivenza e di un futuro migliore ci sia.
Il titolo di questa opera prima già matura nelle riprese e nella scrittura deriva dal Vangelo secondo Matteo, quando Gesù si rivolge agli apostoli dicendo: “Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi. Siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe”. In questo fragile equilibrio si sviluppa una storia fatta di intensità emotiva (grazie anche alle eccellenti interpretazioni degli attori), di fragilità, di dramma familiare, di sopravvivenza e di crudeltà spietata.
Al centro di atmosfere crude e violente una donna che, nonostante l’apparenza dura, nasconde ferite e oscillazioni emotive. Una serie di ferite personali e fallimenti che però non emergono mai del tutto per lasciare spazio a dinamiche diverse e tutte da scoprire.
La trama di “Come pecore in mezzo ai lupi” vede un’agente di polizia sotto copertura di nome Vera. È sulle tracce di una banda internazionale di criminali serbi e vive protetta da una corazza solida e impermeabile.
Ma un incontro inatteso potrà cambiare gli equilibri (seppur tristi) raggiunti. Scoprirà presto, infatti, che suo fratello Bruno reduce dalla prigione, è implicato in un colpo grosso organizzato proprio dagli slavi di cui lei segue le tracce.
Il doloroso passato familiare, che tiene uniti i due fratelli, emergerà più insidioso.
Ma, nonostante le vecchie ferite e la paura di essere scoperti, il desiderio di poter cambiare per sempre la propria vita e il proprio destino che sembrava essere segnato dà loro forza di andare oltre.
Anche se le scelte davanti alle quali si troveranno metteranno a dura prova il raggiungimento dei reciproci obiettivi.
Scopri altri film da vedere su Netflix
- Su Netflix c’è un film thriller d’azione: una storia ricca di suspense e tensione con Jennifer Lopez.
- Su Netflix un film drammatico di Roman Polanski tratto da una storia vera e vincitore di 3 premi Oscar.
- Su Netflix c’è un film drammatico super premiato con Denzel Washington, Matthew Broderick e Morgan Freeman.