Stasera su Netflix guarda questo film romantico con un bel cast di attori e una trama da commedia americana per vivere una serata spensierata.

Una commedia brillante ed esilarante, con una vena romantica molto spiccata che fa battere i cuori. Un film tra quelli più apprezzati su Netflix, soprattutto per la magistrale regia di Richard Curtis, che ha creato il personaggio di Mr. Bean insieme all’attore Rowan Atkinson e ha sceneggiato pietre miliari della commedia romantica come “Quattro matrimoni e un funerale”, “Notting Hill”, “Il diario di Bridget Jones”, e scritto e diretto “Love Actually”.

Insomma, le premesse sono buone già in partenza. Se si potesse andare indietro, rivivere gli eventi, cosa succederebbe? Il film “Questione di tempo”, disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix, ne parla, affrontando la questione dal punto di vista dei risvolti amorosi.

Viaggi nel tempo e amore nelle sue diverse sfaccettature (familiari e sentimentali) sono l’arma segreta di una storia d’amore delicata e mai sdolcinata, che affida molta della sua forza a due interpreti perfetti.

Come non amare i personaggi di Rachel McAdams (apprezzatissima in film come “Midnight in Paris” o “Il caso Spotlight”) e del meno conosciuto al grande pubblico, ma ugualmente bravissimo attore irlandese di talento Domhnall Gleeson? Da sottolineare anche la prestigiosa presenza di Bill Nighy, con una carriera enorme alle spalle, e di Margot Robbie, che si è fatta apprezzare in pellicole come “The Wolf of Wall Street” o “C’era una volta a Hollywood”.

Questione di tempo” è una storia fantastica e surreale che affascina con un andamento piacevole e accattivante, che sbaraglia la concorrenza su Netflix in fatto di commedie romantiche per veri intenditori, e si attesta film ideale per chi vuole andare oltre i titoli più blasonati per scoprire qualcosa di davvero interessante.

Se ti sei incuriosito e vuoi scoprire il film, non ti resta che proseguire per conoscere la trama.

Questione di tempo

Guarda il trailer e leggi la trama

Il protagonista maschile è un giovane cresciuto in Cornovaglia, in una incantevole casa sul mare insieme ad alcuni un po’ strampalati parenti. A un certo punto della sua vita viene a conoscenza di essere in possesso di uno strano potere tramandato dalla famiglia stessa: viaggiare indietro nel tempo.

Una capacità, tenuta fortemente segreta, che interessa tutti gli uomini di casa. Per attivare questo strano potere è necessario trovarsi in uno spazio buio, stringendo i pugni e immaginando il ricordo in cui si desidera rivivere del proprio passato.

Il padre, una volta rivelato il segreto, lo scoraggia dall’adoperarlo al fine di ottenere denaro o fama, perciò il ragazzo decide che lo userà per migliorare la sua vita sentimentale non proprio fortunata.

Durante l’estate successiva, il giovane si invaghisce di un’amica della cugina e, proprio alla fine della sua permanenza, le dichiara il suo sentimento. Ma lei gli risponde freddamente che avrebbe dovuto dirglielo prima. Allora il protagonista viaggia indietro nel tempo per dichiararsi in un tempo precedente, ma la risposta della ragazza gli fa comprendere che non sarebbe mai stata interessata a lui in qualsiasi circostanza fosse accaduta la dichiarazione.

Allora, sconsolato e deciso a dimenticare la delusione, si trasferisce a Londra per iniziare la carriera di avvocato, e qui incontra una sconosciuta in un locale di appuntamenti al buio. Da qui in poi le cose cambieranno.

Ma come? Sarà per il suo potere di viaggiare nel tempo, oppure perché il destino ha deciso di andare in una direzione?

Ti piacciono i film romantici su Netflix? Leggi anche