Scopri “Boston caccia all’uomo” su Netflix, un film d’azione che ci riporta indietro nel tempo, una storia vera ad alto contenuto adrenalinico da vedere.
Se sei alla ricerca di un buon film d’azione, che racconti allo stesso tempo una storia profonda e toccante, c’è un film su Netflix che merita di essere scoperto o riscoperto. Si tratta di una produzione di Peter Berg (“Deep water – Inferno sull’oceano”, “Lone Survivor”), che si ispira a un cruento evento di storia vissuta e che adatta per il grande schermo quanto raccontato nel libro “Boston Strong” del 2015 da Casey Sherman e dal giornalista Dave Wedge.
Si intitola “Boston caccia all’uomo”, che pone al centro della narrazione una tematica molto sentita a livello planetario: il terrorismo e quello stato di perenne agitazione da esso generato. Il film si incentra infatti sul drammatico evento dell’attentato durante la maratona di Boston, successo il 15 aprile 2013.
La storia porta necessariamente con sé tutto le traumatiche conseguenze di quel folle gesto, soprattutto dal punto di vista degli agenti che erano stati protagonisti dal punto di vista dell’ordine pubblico in quella circostanza.
Nonostante abbia incassato solo 52 milioni di dollari nel mondo alla sua uscita nei cinema (con un esborso economico di 45 milioni per la sua produzione), si tratta di una pellicola che era stata accolta in maniera molto positiva dalla critica. In evidenza la regia e le interpretazioni degli attori protagonisti.
Nel cast di questo film che Netflix ti mette a disposizione abbiamo infatti tanti grandi nomi.
Ci sono Mark Wahlberg (“La tempesta perfetta”, “The Italian Job”, “Rock Star”) nei delicati panni del personaggio principale, Michelle Monaghan (“Lo spaccacuori”, “Un amore di testimone”), John Goodman (“I Flintstones”, “Il grande Lebowski”, la sitcom “Pappa e ciccia”), e ancora Kevin Bacon (“Codice d’onore”, “Mystic River”, “Apollo 13”) e J.K. Simmons (“Spider Man”, serie tv come “Law & Order”, “Oz”, “The Closer”). Insomma, un gruppo attoriale davvero molto rinomato e ben calato nei panni dei personaggi che animano la pellicola.
Per gli amanti delle storie vere e dei film carichi di azione, si tratta di un titolo che non lascerà insoddisfatti.
Un film che ricorda e che fa riflettere, una storia che rappresenta sempre una ferita aperta nella storia statunitense e dell’umanità, disponibile tra i drammatici di Netflix.
Boston – Caccia all’uomo
Guarda il trailer e leggi la trama
È il 15 aprile 2013 e a Boston si sta svolgendo la classica maratona, il più antico evento sportivo degli Stati Uniti. La città è bloccata, grandi quantità di persone si sono ritrovate per le strade per assistere al passaggio degli atleti. Ma tutta la gioia legata alla felice circostanza, si trasforma ben presto in sgomento.
Con l’avvicinarsi degli atleti al traguardo, due ordigni esplodono a distanza di circa 170 metri l’uno, uccidendo 3 persone e provocando circa 264 feriti.
Le due bombe saranno identificate come due pentole a pressione riempite di esplosivo, chiodi e pezzi di ferro.
A posizionarle sono stati due fratelli ceceni di nome Tamerlan e Dzhokhar Tsarnaev. Di religione musulmana, muovevano accuse agli Stati Uniti di aver intrapreso una guerra contro l’Islam, e con il loro gesto desideravano rispondere a ciò che consideravano un accanimento militare e politico.
Sul luogo si trova il sergente Tommy Saunders, un poliziotto bravo ma troppo irascibile, che per una sanzione disciplinare è stato assegnato al servizio d’ordine all’arrivo della maratona.
Insieme ad altri agenti, Saunders si trova a dar vita ad una delle più grandi cacce all’uomo mai viste nella storia del Paese.
Scopri altri film su Netflix tratti da storie vere