Su Netflix stasera guarda questa commedia italiana che racconta le vicende di un gruppo di tifosi romanisti pronti a seguire in trasferta la squadra del cuore.
Sei un tifoso di calcio? Hai i tuoi riti e le tue scaramanzie quando ti prepari per andare allo stadio?
Allora stasera devi assolutamente vedere questo film su Netflix, che racconta l’avventura di 4 amici accomunati dalla passione per la loro squadra del cuore, disposti a tutto pur di seguirla in una importante trasferta europea.
Ma non si tratta solo di un racconto di fantasia, la partita cui si fa riferimento nel film Ovunque tu sarai è stata realmente giocata nel 2008, con un risultato inatteso a favore di una squadra italiana.
Quale è stata la partita ripresa nel film? Di quale squadra sono tifosi i 4 protagonisti?
Se vi diciamo che i 4 protagonisti maschili del film sono Ricky Memphis, Francesco Montanari, Primo Reggiani, Francesco Apolloni non è difficile capire a quale squadra si fa riferimento.
Si tratta della Roma e la partita è quella giocata al Bernabeu di Madrid, vinta dai giallorossi per 2-1.
Ad accompagnare il quartetto di attori italiani nella realizzazione del film diretto da Roberto Capucci, anche la bellissima attrice di origini cubane Ariadna Romero.
Per Roberto Capucci il film ha rappresentato l’esordio alla regia, dopo alcune esperienze di cortometraggi e prima del secondo lavoro “Mio Fratello, mia sorella” del 2021.
Al botteghino, il film ha incassato 100 mila euro, poi la distribuzione in streaming su Netflix che ne ha fatto uno dei top film in programmazione.
Ovunque tu sarai
Guarda il trailer e leggi la trama
Francesco (Primo Reggiani) è un giovane in procinto di sposarsi. A maggio dovrà convolare a giuste nozze e questa è l’occasione per fare l’ultima trasferta, insieme agli amici.
Carlo (Ricky Memphis) è un ludopatico, malato di cancro, scommette su tutto, gioca d’azzardo e sa che deve morire.
Giordano (Francesco Montanari, il Libanese di Romanzo Criminale) è un bamboccione insicuro, che ha superato i 30 anni senza avere mai avuto esperienze con una donna.
Luca, chiamato Loco (Francesco Apolloni) è un medico sui generis, mantenuto dalla moglie nella clinica e casa di riposo per anziani, con una spiccata ossessione per le belle donne, per nulla celata.
Insieme decidono di fare un viaggio per Madrid per seguire la Roma nella trasferta di Champions League al Santiago Bernabeu, per tenere fede al motto Ovunque tu sarai, riferito alla loro squadra.
Il viaggio, però si rivelerà ricco di insidie e di belle scoperte, con numerosi elementi che rimandano alle scaramanzie del tifoso, alla storia dei tifosi giallorossi dalle più cocenti delusioni alle più grandi esaltazioni.
Riusciranno i 4 amici tifosi romanisti a raggiungere lo stadio per vedere la partita? E in che modo cambierà la loro vita dopo questa ultima trasferta?
Ti piacciono le commedie italiane su Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è il film sulla pazzesca storia del calciatore più amato dagli italiani.
- Su Netflix c’è una commedia esilarante e ricca di ottimismo, un film divertente da vedere stasera.
- Su Netflix c’è un film commedia che ha fatto impazzire, ridere e preoccupare tutti gli italiani.
- Su Netflix c’è un film, comedy thriller, da vedere assolutamente.