Cerchi su Netflix un action movie con un cast stellare? Guarda questo film candidato agli Oscar e ai Golden Globes e amato da critica e pubblico.

Ami gli action movies adrenalinici? Desideri un film per la serata che unisca anche una bella colonna musicale a una trama assolutamente accattivante, con attori top? Allora devi vedere su Netflix questa storia di un giovane pilota che diventa amico di un boss criminale: da quel momento la sua vita non sarà mai più la stessa.

Su Netflix devi andare alla ricerca di “Baby Driver – Il genio della fuga”, un film, costato 34 milioni di dollari, che ha ottenuto ben tre candidature ai Premi Oscar, una candidatura ai Golden Globes, due candidature e un premio vinto ai BAFTA.

Insomma, ha toccato l’Olimpo della cinematografia mondiale grazie a interpretazioni apprezzabilissime e a una trama perfettamente raccontata da sceneggiatura e regia di grande valore.

Nel cast, diretto da Edgar Wright, il grande attore da Oscar Kevin Spacey (“American Beauty”, “L’uomo che fissa le capre” e attore o produttore di serie come “Manhunt: Unabomber”), il giovane Ansel Elgort (“West Side Story”), Lily James (“Cenerentola”, “Yesterday”, “Downtown Abbey“, la serie “Pam & Tommy”), Eiza Gonzalez, Jon Hamm.

Spettacolare l’utilizzo della musica, che fa da “filo rosso” di tutta la narrazione. Ti sveliamo alcuni dei pezzoni che sono presenti nella pellicola, che conta una colonna sonora di ben trenta tracce.

Dai Commodores con “Easy” ai Blur con “Intermission”, da Berry White con “Never, never gonna give Ya up” a Simon & Garfunkel con “Baby Driver” fino ai Queen con “Brighton Rock”. Tracce ricercate e perfette per cadenzare un ritmo frenetico e sempre sopra le righe.

Alta l’aspettativa legata all’andamento della storia, che coinvolge e stravolge, ma non mancano anche momenti di grande romanticismo, che a tratti inseriscono il film nel genere commedia.

Per questo motivo, “Bavy Driver – Il genio della fuga” riesce ad accontentare una grande fetta di spettatori e dal 2017, anno della sua uscita, rappresenta sempre un’ottima soluzione per una serata cinema casalinga o con gli amici all’insegna di Netflix.

Baby Driver – Il genio della fuga

Guarda il trailer e leggi la trama

Protagonista è il giovane pilota Baby, che lavora per un pericoloso boss, chiamato Doc, che pianifica rapine sfruttando il talento del ragazzo con le macchine. Il grave lutto legato alla perdita dei suoi genitori ha provocato in Baby un disturbo dell’udito, l’acufene, che egli contrasta ascoltando la musica ad alto volume con i suoi auricolari.

Ascoltare musica gli è utile anche per concentrarsi durante gli inseguimenti con la polizia, sincronizzando i suoi movimenti al ritmo delle canzoni.

Baby si prende cura del padre adottivo Joseph, paraplegico e affetto da sordomutismo, e intanto si innamora di Debora, una cameriera. Baby pensa di aver finalmente pagato il debito con il criminale, iniziando una nuova vita, ma non si libera facilmente di lui: quest’ultimo lo costringe infatti a prendere parte a un’altra rapina, minacciando di fare del male a Debora in caso di rifiuto.

Ma Baby ha come piano quello di fuggire con la ragazza nel cuore della notte. Da qui inizia un susseguirsi di corse, di scontri, tra uccisioni, e colpi di scena, tutto da seguire con il fiato sospeso.

La rapina va comunque a monte, ma Baby è sempre più intenzionato a scappare via con la ragazza e chiede aiuto a Doc. Tra scambi di battute forti e intense, tra lacrime e forti emozioni, tra corse e rincorse, tra accuse, inseguimenti e riscatti, ecco che prende forma una storia nella quale non mancano colpi di scena.

Che fine farà Baby? La band criminale riuscirà a farla franca anche questa volta? E Debora resterà fedele all’amore per un ragazzo che senza volontà è diventato un ricercato, sempre in fuga perché inseguito dalla polizia?

Ti piacciono i film d su Netflix?