Scopri la recensione del film drammatico “Nessuna verità” su Netflix, tratto da un romanzo, un action movie ricco di tensione e caccia all’uomo.
Con la sua storia a metà tra lo spionaggio e l’azione, su Netflix è possibile trovare un film dal titolo non molto noto che è un adattamento del romanzo “Body of Lies” del giornalista del Washington Post, David Ignatius.
Diretto da Ridley Scott (“Blade Runner”, “Il gladiatore”, “Thelma & Louise”) e prodotto dalla Warnen Bros Pictures, Scott Free Productions e De Line Pictures, il suo titolo italiano è “Nessuna verità”. Gli attori protagonisti sono due grandi nomi di Hollywood.
Si tratta di Leonardo DiCaprio (“The Wolf of Wall Street”, “Il grande Gatsby”, “Prova a prendermi”) e Russell Crowe (“A Beautiful Mind”, “American Gangster”, “Quel treno per Yuma”), alle prese con una storia divisa tra spie, intrighi e violenza. Un action movie accattivante e coinvolgente, in ambientazioni medio orientali piene di tensione seguendo una caccia all’uomo all’ultimo sangue.
La sceneggiatura ha il pregio di rielaborare il romanzo da cui prende spunto il film rendendola asciutta e travolgente. La tensione viene elaborata grazie a un utilizzo molto attento del colore, volutamente molto caldo. Il tutto per delineare un ambiente spietato con una fitta rete di alleanze tra agenzia e servizi segreti tra USA e Giordania.
Un film interessante che Netflix rende disponibile nella sua library per quanti vogliano rivederlo e per i tanti che non l’hanno mai visto. Parliamo infatti di un titolo che può essere sfuggito ai più, ma che può risultare invece una bella scoperta per gli amanti del genere.
Osservando il Web, è possibile vedere come le sue valutazioni restino però nella media. Su Google la percentuale di utenti che l’ha gradito è del 67%, mentre analizzando voti e recensioni sui due siti Rotten Tomatoes e IMDb possiamo vedere rispettivamente un audience score del 62% e un 7 su 10.
“Non fidarti di nessuno. Inganna tutti”, così recita la locandina del film. Ed effettivamente già dando uno sguardo al trailer su Youtube si può notare tutta l’angoscia che attanaglia il protagonista DiCaprio, coinvolto sia nelle intenzioni poco chiare dei suoi supervisori americani, sia in quelle dei servizi segreti giordani. In una lotta continua e una corsa disperata alla risoluzione del caso, ma anche e soprattutto alla propria sopravvivenza.
Nessuna Verità
La trama di questo titolo in streaming su Netflix vede protagonista l’agente della CIA Roger Ferris, inviato nella città giordana di Amman con l’obiettivo di catturare un pericoloso terrorista di Al Qaeda con il supporto dell’Intelligence locale.
Deve fare in modo di mandare all’aria il suo piano per attaccare gli Stati Uniti. Ferris è guidato da remoto dall’impassibile Ed Hoffman, che gli dirà di infiltrarsi in una cellula terroristica coinvolgendo un innocente architetto.
L’agente, però, non informa i servizi segreti giordani delle sue mosse, a scapito della propria incolumità. Ha inizio così una lotta alla sopravvivenza, oltre che ala terrorismo, in un’atmosfera che si rivelerà sempre più cupa e pericolosa.
Se cerchi altre recensioni di film da vedere su Netflix, leggi anche:
- Su Netflix c’è il film con Julia Roberts che ha incassato 141 milioni di dollari e cambiato il modo di vedere la felicità.
- Su Netflix il film che ribalta ogni aspettativa: una commedia familiare ironica, divertente, bellissima.
- Su Netflix, tra scelte e destino, un film commedia che cambierà il tuo modo di vedere l’amore.