Stasera guarda su Netflix questo film drammatico con una trama che suscita riflessione e catalizza l’attenzione con delle grandi e intense interpretazioni.

Se stai cercando un film d’amore drammatico su Netflix, che ti faccia commuovere e riflettere sul senso della vita e dei sentimenti eterni, ecco che c’è un titolo da non perdere con due splendidi protagonisti.

Uscito al cinema nel 2019, il film britannico “Ordinary Love – Un amore come tanti” è un dramma interpretato sapientemente dagli ottimi attori britannici Liam Neeson (“Love Actually”, “Schindeler’s List”, “Michael Collins”) e Lesley Manville (“Another Year”, “Il filo nascosto”).

I loro volti e la loro sincerità espressiva riescono perfettamente a rendere ogni sfaccettatura di una trama che prende le mosse da una storia vera. La storia di questo film visibile in streaming su Netflix è semplice nella sua drammaticità, ma viene narrata molto bene riuscendo a toccare le corde giuste dell’animo senza mai scendere nel pietismo oppure nel sentimentalismo banale.

Un film che fa riflettere sulla profondità di un legame affettivo tra un uomo e una donna, che sono insieme da una vita intera. Un’opera che racconta la disperazione, la speranza, emotivamente toccante e capace di dare voce a un viaggio drammatico che non divide.

Ma che, al contrario, unisce ancora di più. Divenendo testimonianza di quanto il sentimento vero e profondo riesca a far superare qualsiasi tipo di evento traumatico che il destino pone davanti a sé.

Nei panni di una coppia costretta ad affrontare la grave malattia di lei, i protagonisti fanno i conti con la paura della morte, riuscendo però a non perdere mai la voglia di sorridere.

Questa perla cinematografica fa il ritratto di una resilienza silenziosa che suscita tenerezza e riesce a essere fonte di ispirazione. In pochi conoscono questo film, nonostante le critiche positive.

Se sei tra quelli che non l’hanno mai visto e ti piacciono i drammi d’amore, ecco che “Ordinary Love – Un amore come tanti” è a disposizione su Netflix nel vasto catalogo di film internazionali.

Ordinary love

Guarda il trailer e leggi la trama

https://youtu.be/P6ihjNXgMdk

Joan e Tom sono una coppia solida, insieme da tantissimi anni. Ormai si capiscono al volo e non hanno bisogno di esprimersi a parole per comprendere quanto profondo sia il loro legame. La loro felicità era già stata messa a durissima prova dalla morte prematura della loro figlia. Ma la vita è purtroppo pronta a presentare loro un’altra difficile sfida da affrontare.

Un giorno, infatti, Joan scopre di avere un nodulo al seno: i risultati delle indagini mediche fanno emergere che si tratta di un cancro. C’è poco tempo per rimuoverlo.

Quindi c’è la chirurgia, la radioterapia, la chemioterapia; un’odissea difficile e complessa sia fisicamente sia psicologicamente. Ma la coppia, invece di dividersi, solidifica il proprio legame.

Mentre la donna lotta contro il tumore, lei e suo marito si confrontano con la spiritualità e la paura della morte incombente.

La loro relazione è messa a dura prova dalla malattia: in bilico dietro ogni timore e discussione c’è il fantasma della loro figlia, la cui morte non viene mai ben divulgata.

Un momento di vita buio, dopo il dramma precedente, che farà ulteriormente comprendere il senso profondo dell’esistenza umana.

Scopri altri film drammatici da vedere su Netflix