Cerchi un film leggero e romantico da guardare stasera su Netflix? Siamo sicuri che questo nostro consiglio sarà per te un “Abbinamento perfetto”!
È proprio così che si chiama il film che ti consigliamo di vedere: L’abbinamento perfetto. Titolo più che azzeccato, che ricalca perfettamente l’originale – A Perfect Pairing, per questa commedia Netflix che parla di amore e di vino.
Ambientata nell’esotica Australia, vede alla regia la presenza di Stuart McDonald, cineasta e autore originario proprio dell’isola. Dopo aver fatto tanta gavetta e diretto diversi episodi di serie tv di grande successo, come Black-ish e Crazy Ex-Girlfriend, con questo film Netflix McDonald firma il suo primo lungometraggio, ambientato nella sua terra d’origine.
Protagonista della storia è, naturalmente, una coppia che rivelerà un interesse amoroso.
Nei panni del personaggio femminile principale c’è Victoria Justice, attrice, cantante e modella, unica statunitense in un team completamente made in Australia. Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da ragazzina, infatti è molto nota soprattutto per i ruoli di Lola Martinez e di Tori Vega nelle serie tv per ragazzi Zoey 101 e Victorious.
Nel tempo, si divide sempre tra piccolo e grande schermo, senza disdegnare la sala di registrazione e le tournée sui palchi dei concerti per i suoi lavori discografici.
Il partner maschile ha, invece, il volto di Adam Demos, giovane talento australiano che ha recitato nelle serie tv Unreal e Sex/Life, ed è già stato protagonista di una commedia rosa di successo targata Netflix: Falling Inn Love – Ristrutturazione con amore.
Menzione speciale nel cast la merita sicuramente Craig Horner, conosciuto per il ruolo di Ash Dove nella serie televisiva H2O, per quello di Richard Cypher nel titolo La spada della verità e per il Conte di Montecristo nella serie di successo internazionale C’era una volta…
Romantico e disimpegnato, L’abbinamento perfetto non ha le pretese del capolavoro, ma accompagnerà una piacevole serata di relax sul divano, magari proprio mentre sorseggiamo un buon calice del nostro vino preferito.
Vuoi conoscere i dettagli della storia?
L’abbinamento perfetto
Guarda il trailer e leggi la trama
Lola Alvarez è una giovane donna in carriera, esperta sommelier, che ha il sogno di gestire una sua azienda di import-export nel ramo dei vini.
Per inseguire questa aspirazione, un giorno prende coraggio e si licenzia dal suo lavoro di dipendente presso una grossa impresa. Se da un lato è molto felice di aver detto addio ad un capo dispotico, e di essere finalmente libera di dedicarsi completamente al suo progetto, dall’altro fonda questa sua nuova realtà utilizzando tutti i suoi risparmi.
Ha quindi subito bisogno di un grosso cliente, oppure rischia il fallimento nel giro di poco tempo.
Trova la situazione ideale in una rinomata ditta australiana e, in men che non si dica, è a bordo di un aereo per sottoporre la sua proposta alla titolare. La donna, però, non vuole cedere l’esclusiva ad un’importatrice che considera troppo giovane e alle prime armi.
Per dimostrare di essere all’altezza delle sue richieste, viene lanciata una scommessa: Lola lavorerà nell’azienda – una vera e propria fattoria allargata – e aiuterà nella produzione materiale del vino.
Nessuno è convinto che una cittadina abituata a tacchi e vita comoda possa riuscire nell’impresa. A deriderla è innanzitutto Max, il rude bracciante responsabile della tenuta.
Ma Lola è determinata, oltre che profondamente appassionata della storia e della produzione dei vini.
Tra loro nascerà del tenero, ma le differenze geografiche e culturali sembrano insormontabili. Inoltre la titolare dell’azienda nasconde un segreto che condivide solo con Max…
Sarà una storia a lieto fine?
Riuscirà Lola a realizzare il suo sogno? Tornerà negli Stati Uniti o resterà in Australia?
Scoprilo guardando, anzi, gustando, L’abbinamento perfetto. Solo su Netflix.
Ti piacciono i film romantici? Leggi anche
- Su Netflix c’è una commedia romantica, divertente ed emozionante che ha incassato 140 milioni di dollari.
- 5 film romantici su Netflix e Prime video da vedere almeno una volta nella vita.
- Su Netflix c’è un nuovo film romantico, tratto da un libro di Evans, struggente e bellissimo da vedere stasera.
- Da un romanzo di Nicholas Sparks ecco il film romantico e struggente da vedere stasera su Netflix