Scopri la recensione di questo romantico film su Netflix, una storia emozionante fatta di amore, destino e seconde occasioni.
Chi apprezza i film tratti da romanzi sentimentali drammatici di Nicholas Sparks (il cosiddetto “poeta dell’amore”) sarà felice di sapere che su Netflix è presente una trasposizione di un suo libro del 2008. I suoi lavori sono amati da molti, soprattutto per le storie d’amore travagliate, piene di sofferenza e dolcezza che anche nei film sono pienamente presenti.
Sullo sfondo della guerra, un amore che coinvolge gli animi. Si intitola “Ho cercato il tuo nome” (“The Lucky One” nella versione originale), uscito nel 2012, prodotto da Warner Bros. Pictures e diretto da Scott Hicks (“Shine”, “Sapori e dissapori”). Protagonisti gli attori Zac Efron (“Hairspray – Grasso è bello”, “Baywatch”) e Taylor Schilling (“The Overnight”, “The Titan”).
Il conflitto è la parte centrale della pellicola. Non solo quello bellico, ma anche e soprattutto quello interiore, legato alle emozioni provate dai protagonisti. La guerra è solo un pretesto per dare l’inizio agli avvenimenti. Quello che poi vediamo è fondamentalmente una storia d’amore intensa e potente.
Parlando di gradimento da parte degli utenti Web, su Google l’apprezzamento è pari al 62%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la percentuale di apprezzamento è del 20% (67% il punteggio del pubblico), e infine su IMDb il punteggio è di 6,4 su 10.
Non mancano alcuni stereotipi tanto amati nelle produzioni americane. La ragazza bionda, bella e sfortunata, rimasta incinta al liceo e ora madre single; il bullo della scuola che, anche a distanza di anni, continua a voler tenere tutto e tutti sotto la sua egemonia; la nonna saggia e amorevole che aiuta nei momenti opportuni; il bambino dotato di un’intelligenza e una maturità fuori dal comune; il ragazzo affascinante di cui tutti si innamorano, pronto a salvare gli altri con estremo coraggio.
Nonostante ciò, questo film drammatico – romantico su Netflix può rappresentare una valida opzione per una serata cinema relax, soprattutto per coloro che amano le storie romantiche e che leggono tutto ciò che Nicholas Sparks scrive.
Guardando il trailer presente su YouTube è possibile avere un primo assaggio dell’estremo romanticismo di questo film, tra ambientazioni dai colori caldi e avvolgenti, una colonna sonora che tocca l’emotività e dialoghi commuoventi.
La trama della pellicola “Ho cercato il tuo nome” disponibile su Netflix racconta la storia di Logan Thibauld, un giovane sergente dei Marines, sopravvissuto all’esplosione di una bomba in Iraq per aver raccolto la foto di una ragazza.
Quel gesto tanto sorprendente gli cambierà la vita e da quel momento porterà sempre con sé quel volto sconosciuto, tanto da diventare il suo chiodo fisso. Decide così di andare a cercare quella persona, anche solo per saldare il debito di riconoscenza.
Rientrato in America, si mette sulle tracce di Beth, quello che scopre essere il vero nome della donna. Dal Colorado si trasferisce, quindi, ad Hamden e viene assunto dalla nonna di Beth per lavorare nel loro canile.
Da qui inizia la meravigliosa e tormentata storia di Logan e Beth, tra passione e ostacoli da superare.
Scopri altri film romantici da vedere su Netflix