Scopri la recensione e guarda il trailer di un film drammatico su Netflix, un legal thriller che coinvolge lo spettatore con una trama ricca di mistero.
Per gli amanti delle storie piene di segreti con una forte vena thriller, su Netflix c’è un film del 2020, scritto e diretto da Tyler Perry, il suo primo a essere distribuito sulla piattaforma di streaming. Dal regista di “Mea Culpa”, prodotto dalla Tyler Perry Studios, troviamo il legal movie “La verità di Grace” (“A Fall from Grace”), con la sua storia ricca di mistero interpretata da Crystal Fox, Phylicia Rashād, Bresha Webb, Mehcad Brooks e Tyler Perry stesso.
In questa pellicola ci sono due storie che viaggiano parallele, quella della donna protagonista e quella del suo avvocato, entrambe avvolte nella scoperta della verità. Di per sé la storia è simile a tante altre sul tema, ma fornisce diversi colpi di scena interessanti.
A livello di narrazione, è molto frequente l’utilizzo del piano temporale che si divide tra presente e passato, con l’inserimento di diversi flashback. Un aspetto questo non sempre apprezzato nelle recensioni al film su Netflix che si trovano su Internet, perché ritenuto poco stimolante dal punto di vista della tensione emotiva.
Dal punto di vista dell’accoglienza, la percentuale di gradimento da parte degli utenti di Google è del 74%, mentre sui siti Rotten Tomatoes e IMDB i punteggi sono rispettivamente 50% (audience score) e 5,9 su 10. Per comprendere quale sia il tenore del film, risulta utile guardare il trailer disponibile sul sito ufficiale della piattaforma come pure su Youtube, nel quale si può osservare l’escalation di terrore vissuta dalla protagonista.
Un amore che sembrava perfetto, ma che si rivelerà un vero e proprio incubo dal quale non si trovano vie d’uscita se non una, quella più netta e violenta. L’atmosfera resta sempre cupa e misteriosa, nonostante la parentesi apparentemente felice vissuta dalla donna che poi sarà al centro di un processo per omicidio. Un film girato per lungo periodo tra sale di tribunale e celle carcerarie, dove anche lo spettatore si chiederà: qual è la verità di Grace?
La trama di questo thriller su Netflix indaga nella vita di Grace Waters, una donna che, dopo aver divorziato, si augura di poter tornare di nuovo a sorridere felice con un uomo.
Spronata dalla sua migliore amica Sarah, non si nega la possibilità di trovare qualcuno che possa farle risvegliare emozioni ormai assopite. Il giorno arriva. Durante una mostra Grace conosce un affascinante e misterioso ragazzo, Shannon, un attraente fotografo che conquista il suo cuore.
Non passa molto tempo e i due si sposano. Ma le cose cambiano in fretta e lui si dimostrerà essere il contrario di quello che la donna immaginava. Un approfittatore freddo e calcolatore, violento e manipolatore, che in più continua a tradirla.
Grace, all’ennesima azione del marito, lo colpisce alla testa con una mazza e ne confessa alla polizia l’omicidio.
Ma il corpo non verrà mai ritrovato. E’ qui che subentra il ruolo dell’avvocatessa della difesa, intenzionata a scoprire tutta la verità sull’accaduto.
Se cerchi altre recensioni di film da vedere su Netflix, leggi anche:
- Su Netflix un nuovo film sci-fi psicologico: una storia profonda che sconvolgerà la tua visione della solitudine.
- Su Netflix un film, un po’ commedia un po’ drammatico, su una incredibile storia italiana di cronaca vera del 1968.
- Su Netflix un film d’azione di Ridley Scott, poco conosciuto, con Leonardo DiCaprio e Russell Crowe