Ti piace guardare i thriller che ti tengono col fiato sospeso? Allora devi vedere American Psycho su Netflix.
Un vero caposaldo del genere, dai contenuti molto forti e pieno di umorismo nero. American Psycho è il film thriller che stai cercando per passare una serata ad altro tasso adrenalinico, e puoi vederlo solo su Netflix.
I più informati avranno subito capito che si tratta della pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis.
Il libro American Psycho fu uno straordinario successo globale, e venne pubblicato dopo una lunga vertenza portata avanti dallo scrittore contro i suoi editori, in disaccordo per il contenuto estremamente violento di alcune pagine. E il film non tradisce questo intento…
La versione cinematografica di questo titolo è stata curata dalla regista canadese Mary Harron, ma è il cast ad essere davvero degno di nota.
A vestire i panni di Patrick Bateman, il protagonista della storia, è Christian Bale, che proprio con questo ruolo diventa la star mondiale che tutti noi oggi conosciamo.
Al momento dell’ingaggio Bale non aveva ancora letto il romanzo di Ellis, ma accettò perché rimase estremamente sorpreso dalla sceneggiatura che descrisse come «l’opposto di tutto quello che aveva fatto fino a quel momento».
Per l’interpretazione di Bateman, Christian Bale vinse il premio Chlotrudis, prestigioso riconoscimento che promuove e valorizza i film indipendenti, come “Miglior Attore”.
A dividere lo schermo con lui, altri attori straordinari.
William “Willem” Dafoe è il detective Donald Kimball, incaricato di indagare sulla misteriosa sparizione di Paul Allen.
Quest’ultimo è interpretato da Jared Leto, conosciuto come cantante, polistrumentista e compositore principale dei Thirty Seconds to Mars, ma anche come talentuoso attore dalle versatili attitudini.
Completano il gruppo Justin Theroux nel ruolo di Timothy Bryce, e Reese Witherspoon in quello di Evelyn Williams, rispettivamente collega e fidanzata del protagonista.
Altro grande punto di forza del film è la colonna sonora, ricca di grandi successi.
Qualche esempio? You Spin Me ‘Round dei Dead or Alive, ma nella versione cover dei Dope, e poi Something in the Air di David Bowie, Sussudio di Phil Collins e If You Don’t Know Me By Now dei Simply Red.
Curioso di scoprire la storia di questo film thriller su Netflix?
American Psycho
Guarda il trailer e leggi la trama
Siamo a New York, nel 1987. Una nuova generazione di rampanti manager, amanti del lusso e della bella vita, si sta facendo largo nella Grande Mela.
Sono quelli che verranno presto definiti yuppies, accecati dai miti del capitalismo e del self-made man.
Frequentano i locali più alla moda, si contornano di donne bellissime, danno molta attenzione al loro look e fanno regolare uso di cocaina per reggere gli assurdi ritmi di lavoro e vita mondana.
Patrick Bateman è uno di loro.
Lavora come consulente finanziario a Wall Street, si è laureato alla prestigiosa Università di Harvard, e non ha ancora 30 anni.
Ha una fidanzata ricca, bellissima e superficiale, esattamente come le sue tante amanti, e frequenta una cerchia di amici e colleghi assolutamente identici a lui, tant’è che spesso le persone con cui hanno meno confidenza fanno spesso confusione e scambiano l’uno per qualcuno a caso degli altri, e viceversa.
Ama gli abiti costosi, preferibilmente dei grandi stilisti italiani, e giudica tutti in base a come vestono.
Apparentemente, ha un’esistenza piena e soddisfacente.
È ricco, bello, e vive come vuole.
Ma Bateman, all’insaputa di tutti, è capace di trasformarsi in un efferato assassino assetato di sangue che tortura le sue vittime, prima sconosciute e innocenti come senzatetto e cani, e poi sempre più vicine a lui…
Riuscirà a farla franca oppure verrà arrestato dal detective Kimball, che ha iniziato a sospettare di lui?
Quali dei suoi colleghi o amori diventerà una sua vittima?
Scoprilo guardando American Psycho, solo su Netflix.
- Su Netflix c’è una miniserie thriller in 8 episodi tratta da una storia vera.
- Su Netflix la miniserie thriller sulla storia vera che coinvolse Servizi Segreti, Vaticano e Banda della Magliana.
- Su Netflix c’è una nuova miniserie thriller di solo 8 puntate piena di suspense e colpi di scena da vedere stasera.
- Su Netflix c’è una miniserie che nel 2020 stregò oltre 62 milioni di persone che è da rivedere o vedere assolutamente