Blood Red Sky su Netflix è un thriller di azione, suspense e tante situazioni sulle quali chi ha paura di volare sicuramente avrà fantasticato almeno una volta nella vita.
I numeri di questo thriller prodotto da Netflix hanno superato ogni record. E’ stato infatti guardato da oltre 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, ripagando, così, i costi di produzione che hanno sfiorato i 18 milioni di dollari.
Si tratta di Blood Red Sky, film thriller distribuito su Netflix a partire dal 2021, dopo un anno di ritardo a causa della sospensione delle riprese per il Covid.
Pur essendo un film americano e tedesco, è stato girato quasi interamente a Praga ed il cast annovera numerosi attori provenienti da diversi paesi del mondo.
Qui troviamo l’attrice tedesca Peri Baumeister (vista nelle serie TV ‘Skylines” e “The Last Kingdom”), l’australiano Dominic Purcell (‘Blade: Trinity’), il britannico Graham McTavish (‘Lo Hobbit’),l’attore danese Roland Moller (‘Atomica bionda’) e Sinead Phelps (‘Carnival Row’), completano il cast Roland Møller, Leonie Brill, Kais Setti.
Blood Red Sky è stato diretto dal regista Peter Thorwarth ed è stato recensito molto bene dalla critica specializzata nel giudicare i lungometraggi ad alto contenuto adrenalinico.
Blood Red Sky
Guarda il trailer e leggi la trama
Meglio un attacco terroristico a base di armi chimiche su una capitale europea o una epidemia che trasforma gli infetti in famelici ed aggressivi vampiri?
Meglio nulla di tutto ciò, ma se proprio bisogna decidere quale effetto collaterale sia in migliore, basta guardare su Netflix Blood Red Sky.
Un intraprendente ragazzino sembra essere l’unico superstite di un dirottamento di aereo che atterra sulla pista di una base aerea scozzese, tra agenti in assetto di guerra pronti a fare fuoco su qualunque cosa accenni a muoversi.
Ma come può aver fatto Elias, il ragazzino interpretato da Carl Anton Koch, a salvarsi dalla più classica sciagura aerea?
In realtà Elias ha fatto l’intero viaggio in aereo, sulla tratta dalla Germania verso New York insieme alla madre, ad un commando di terroristi ed alcuni eroici passeggeri, che hanno deviato la rotta dell’aeromobile, riuscendo a farlo atterrare senza apparenti danni.
Fin quando i portelloni del veivolo, apparentemente deserto non restituiscono una realtà difficile da gestire.
Proprio la mamma del ragazzino, interpretata da Peri Baumeister, ha letteralmente “affrontato” l’intero commando terroristico da sola, eliminando tutti i componenti.
Ma non tutti i passeggeri sono morti, anzi, sono diventati tutti più pericolosi degli stessi terroristi e tutti potenziali assasini.
Cosa ha scatenato questa trasformazione nell’aereo in volo?
E come gestiranno l’emergenza le autorità locali dopo che è stato scongiurato l’attacco terroristico all’Europa?
Se hai paura di volare ti consigliamo questo film, così potrai pensare che tutto quello che hai visto, in fondo non potrà mai succedere durante il tuo viaggio in aereo.
Ti piacciono i film carichi di azione e adrenalina? Allora dai uno sguardo anche a: