Scopri “Fatale – Doppio inganno” su Netflix, un film che unisce il thriller piscologico al romance, con l’attrice premio Oscar Hilary Swank.

Un dramma passionale, dai risvolti thriller, è disponibile su Netflix per coloro che cercano un titolo poco conosciuto e di recente produzione. È del 2020, diretto da Deon Taylor e prodotto da Hidden Empire Film Group e Endeavor Content, con protagonista femminile Hilary Swank, pluripremiata per le interpretazioni intense in film come “Boys don’t cry” e “Million dollar Baby”. Accanto a lei l’ammaliante Michael Ealy e l’affascinante attrice e modella Damaris Lewis.

Il film in questione si intitola “Fatale – Doppio inganno” (titolo originale “Fatale”), un torbido e intrigante thriller psicologico che rimanda a quelli più tipici degli anni Ottanta e Novanta. Non a caso, tra le dichiarazioni del regista si può leggere: “Andavo al cinema, prendevo i popcorn e mi perdevo per due ore. Film come “Attrazione Fatale” e “Brivido caldo” erano così accattivanti e intelligenti che non potevi fare a meno di pensarci anche molto dopo aver lasciato il cinema”.

In questa pellicola in streaming su Netflix l’elemento passionale, accanto a quello della suspense e della morbosità, costituiscono un fattore predominante dell’intera struttura narrativa. Ma non è da sottovalutare il ruolo dei colpi di scena e dei momenti di tensione, sui quali la storia si appoggia per diventare più attraente agli occhi dello spettatore.

Per quanto riguarda il gradimento del pubblico del Web, abbiamo una valutazione positiva del 64% degli utenti di Google, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il valore si ferma al 45% (ma con un audience score dell’88%) e infine su IMDb un 5,4 su 10.

Il trailer, disponibile anche su Youtube, non lascia molto spazio all’immaginazione: giochi di intrigante seduzione, tenebrose ambientazioni, armi da fuoco, mistero, sguardi sinistri e violenza.

È ben chiaro l’intento di ricreare una storia che possa lasciare lo spettatore con il fiato sospeso e attirarlo allo schermo con scene ricche di passione sfrenata.

Fatale – Doppio inganno

La vicenda gira intorno a un’avventura dai tratti appassionanti e inquietanti: una sorta di storia del gatto col topo, nella quale un errore potrà cambiare per sempre la vita, soprattutto dopo un’avventura di una notte dove qualcosa di assolutamente inaspettato prende il sopravvento.

La trama di “Fatale – Doppio inganno” su Netflix vede protagonista l’agente sportivo di grande successo e talento, Derrick, che conduce una vita decisamente perfetta e invidiabile agli occhi del mondo esterno: ha un’agenzia di successo, una bella moglie e una villa nel quartiere più alla moda di Los Angeles.

Ma qualcosa sembra scricchiolare nel suo matrimonio. Ci sono disaccordi sulle carriere reciproche e sospetti di un tradimento da parte della donna.

Un addio al celibato a Las Vegas concede a Derrick la distrazione di cui necessita. Durante la serata attira l’attenzione di una donna intrigante e tra loro nasce immediatamente una chimica sessuale.

Trascorrono così una notte di passione sfrenata. Ma cosa succede quando scopre che quella sexy donna per la quale ha rischiato tutto è un severo detective della polizia che lo coinvolge nella sua ultima indagine?

Mentre prova a ricostruire la sua esistenza e a mettere insieme i pezzi di un puzzle sempre più complesso, l’uomo cade sempre più nella trappola. Tutto della sua vita dorata sarà messo a rischio: la sua famiglia, la sua carriera e, soprattutto, la sua stessa vita.

Scopri altri film thriller da vedere su Netflix