Angoscia, tensione, raccapriccianti verità: ecco un thriller su Netflix segnato da misteriosi eventi che portano sulle tracce di un assassino senza scrupoli.
Se ti piacciono i film thriller americani, ecco che in streaming sulla piattaforma Netflix trovi una pellicola del 2009 che ti lascerà con il fiato sospeso e ti avvolgerà in un vortice di paura e di tensione. Si intitola “Il segreto di David – The Stepfather”, che già nella traduzione in italiano lascia intendere che questo “patrigno” abbia molti scheletri nell’armadio pronti a emergere.
Di che scheletri si tratta? Qual è il mistero che avvolge la figura di David, un uomo solo apparentemente normale? Lo scoprirai ben presto guardando il film…
C’è tanta tensione e molta suspense in questo crime dai risvolti inquietanti, con ambientazioni cupe e personaggi che cercano o nascondono le verità. Protagonisti principali gli attori Dylan Walsh (“Nip/Tuck”), Sela Ward, Penn Badgley (conosciuto per il ruolo di Dan Humphrey nella serie televisiva Gossip Girl e per quello di Joe Goldberg nella serie thriller You di Netflix), Amber Heard, che con i loro ruoli approfondiscono il contesto non sempre lineare delle dinamiche familiari nelle quali si insinua un elemento estraneo. In questo caso è il nuovo uomo della madre, un evento già nella normalità dei casi che può avere risvolti psicologicamente traumatici quando ci sono di mezzo i figli.
In questo film, che puoi trovare tra i thriller su Netflix, la situazione diviene ancora più sconvolgente quando si scoprirà la vera identità dell’uomo in questione. Un patrigno dal quale doversi difendere e che racchiude in sé un passato e un presente raccapriccianti. Il regista Nelson McCormick dirige una trama che lascia ampio spazio alla tensione emotiva, mettendo lo spettatore di fronte a un thriller strutturato nella maniera classica che attacca allo schermo senza troppi giri di parole.
Il titolo della versione originale “The Stepfather” ci mette subito dinanzi al fatto che si tratta del remake dell’omonimo thriller risalente al 1987, diretto da Joseph Ruben, con il credibile Terry O’Quinn nelle vesti di un uomo alla ricerca della famiglia perfetta nella quale potersi inserire con scopi controversi.
E con questa tensione ti invitiamo ad approfondire la trama, per placare un po’ la curiosità e magari cercarlo poi come film da vedere per la prossima serata cinema su Netflix di paura e tensione.
Il segreto di David
Guarda il trailer e leggi la trama
Appena conclusa la scuola militare, Michael ritorna nella sua casa d’origine da sua madre e dai suoi due fratelli minori. Qui lo aspetta una festicciola di ben tornato e un’atmosfera che pensava fosse tutta rose e fiori, invece l’amara sorpresa. Il nuovo fidanzato della madre si è già stabilito lì e vive nella loro casa.
Lei è troppo accondiscendente per accorgersi di alcuni aspetti che potrebbero invece portare una persona più oggettiva a insospettirsi: è troppo ammaliata da un uomo che sembra perfetto per una donna benestante, con una vita tutto sommato serena e di mezza età come lei. Forse troppo.
Il ragazzo, al contrario, da subito si mostra molto sospettoso per l’atteggiamento troppo compiacente dell’uomo. Gradualmente i sospetti si infittiscono portandolo a iniziare un’indagine sul passato del patrigno, che lo porterà a scoprire qualcosa di davvero spaventoso e inquietante.
Scopri altri film thriller da vedere su Netflix
- Su Netflix “Mystic River” il film thriller, super premiato, amato dal pubblico e dalla critica.
- Su Netflix il film thriller americano ambientato a Milano, trama travolgente e grandi interpretazioni.
- Su Netflix c’è un film thriller da vedere fino all’ultimo istante per scoprire il colpo di scena finale.