Su Netflix un thriller dove il protagonista si gioca tutto, un film ricco di suspense che ti farà stare con il fiato sospeso fino all’ultima scena.
Cerchi un thriller, da vedere stasera in streaming su Netflix? Sulla piattaforma americana c’è una storia drammatica, frenetica, coinvolgente, emozionante sulla comunità ebraica negli Usa, i loro affari di famiglia e la loro avidità per il danaro.
“Diamanti Grezzi” è un film thriller del genere drammatico diretto dai fratelli Josh e Benny Safdie, dove Adam Sanlder sfoggia una delle sue migliore interpretazioni in carriera insieme alla rivelazione Julia Fox.
Presentato in diversi festival internazionali, questa pellicola ha raccolto una serie infinita di premi e riconoscimenti, tra i quali 4 candidature al Critics Choice Award, 5 candidature e vinto 3 allo Spirit Awards, 1 candidatura al NSFC Awards.
La pellicola, disponibile su Netflix, è stata particolarmente apprezzata dalla critica e dagli utenti, sia per il realismo con il quale viene proposta la vita e la relazione all’interno della comunità ebrea americana che per la capacità di interpreti e attori di restituire uno spaccato fedele dei rapporti interpersonali condizionati dagli affari e dal denaro.
Questo film thriller, pur durando 135 minuti, non avverte momenti di pausa. Audio e immagini risultano particolarmente realistiche, grazie al formato anamorfico. L’audio sembra essere in diretta, con numerose voci di sottofondo non filtrate anche durante i dialoghi più intensi. Linguaggio spesso volgare, con immagini talvolta crude.
Insieme a Sandler completano il cast: Keith Williams Richards, Paloma Elsesser, Noa Fisher, Jacob Igielski oltre alla star del basket Garrett ed il rapper canadese The Weeknd che interpretano loro stessi.
Diamanti Grezzi
Leggi la trama e guarda il trailer
Howard Ratner (Adam Sandler) è un gioielliere ebreo che riesce a farsi spedire dall’Etiopia un ricercatissimo “opale nero” da mettere all’asta per realizzare un consistente guadagno.
Howard, però, ha il vizio delle scommesse, e nel corso dei suoi tentativi di fare fortuna ha visto compromettere la sua condizione, contraendo un considerevole debito, con aguzzini appartenenti alla sua comunità.
I rapporti di Howard con la famiglia sono deteriorati, il matrimonio va a rotoli e la relazione con un’altra donna, che lavora nelle sua gioielleria vive un momento di crisi.
La gioielleria di Howard, inoltre, non vive di fiorenti traffici tanto che è costretto a fare “accordi” con intermediari della comunità nera di New York.
Tra i suoi potenziali clienti anche la star del basket NBA, Kevin Garnett, che affascinato dall’opale crede che possegga poteri magici, in grado di fargli fare prestazioni eccellenti sul campo.
Sarà proprio Garnett ad acquistare per una cifra considerevole, sebbene inferiore alle speranze di Howard, l’opale.
Quando sembra che il gioielliere sia riuscito a realizzare la somma che deve ai suoi creditori, decide di “investirla” in una ennesima scommessa, per decuplicare il capitale.
Con il creditore alle calcagna, i suoi guardaspalle sempre più arrabbiati ed una condizione di vita sempre più instabile e precaria, Howard riesce a mettere a segno il colpo della vita, potendo così saldare il debito ed assicurarsi un surplus considerevole, se non fosse che l’espediente di distrarre la somma della vendita dell’opale non è gradito al creditore ed ai suoi aguzzini.
Chi riuscirà a raggiungere una nuova prospettiva di vita?
Ti piacciono i film thriller su Netflix? leggi anche
- Su Netflix c’è un nuovo film thriller che ti terrà in tensione fino all’ultimo secondo.
- Su Netflix c’è un film thriller sci-fi ricco di pura adrenalina tra momenti di azione e fantascienza.
- Su Netflix c’è un film thriller psicologico che ti farà rimanere senza fiato fino all’ultima scena
- Su Netflix, un nuovo film thriller incalzante su amore ed infedeltà di coppia ricco di mortali colpi di scena.
- Su Netflix c’è un film thriller da record, è stato visto da oltre 50 milioni di spettatori in tutto il mondo.