Stasera guarda La Promessa, un thriller avvincente del 2001 disponibile in streaming su Netflix, un film d’autore che ti terrà con il fiato sospeso.

Attesa, tensione, grandi interpretazioni che tengono con il fiato sospeso e mettono lo spettatore di fronte a narrazioni profonde e coinvolgenti. In streaming, su Netflix , puoi trovare un film del 2001 di Sean Penn che vanta tanti altri nomi illustri del panorama cinematografica mondiale.

La promessa” infatti vede le interpretazioni di miti assoluti come Jack Nicholson, Benicio del Toro, Helen Mirren, Vanessa Redgrave, e ancora Robin Wright, Patricia Clarkson, Mickey Rourke. Quanto cinema e quanta bravura tutta insieme!

Se ti piacciono i film corali d’autore, non conosciutissimi come tanti altri, ma ugualmente interessanti per trascorrere una entusiasmante serata di cinema, allora cercalo in piattaforma. In molti infatti non lo conoscono, e proprio questo è il bello dello streaming: poter trovare qualcosa di inaspettatamente interessante. Se sei alla ricerca di un film thriller che ti emozioni, ti faccia riflettere e ti catturi per tutta la sua durata, allora questa può essere proprio la scelta migliore.

La trama del film è avvincente e piena di colpi di scena, ma sicuramente l’interpretazione di Jack Nicholson in primis (intenso nel suo essere un personaggio molto complesso e pieno di tormenti) e di tutto il cast al completo fanno tutto il resto.

Una lotta difficile per fare giustizia e per ripristinare la pace interiore. Un ottimo esempio di indagine sulla ricerca della verità e della giustizia. Ma questa pellicola tutta da scoprire su Netflix è anche e soprattutto una profonda riflessione sulla natura umana e sulla condizione esistenziale. Il film indaga diverse tematiche, dalla solitudine alla disperazione, dalla paura della morte all’età, mostrandosi sempre delicato e toccante.

Molto merito di quello che rende il film meritevole di essere visto dagli amanti del cinema sono anche la fotografia, che crea suggestione e intensità, e le atmosfere ricreate dall’occhio attento di Sean Penn, ideali per rappresentare gli stati d’animo e le note cupe che caratterizzano la storia.

Profondo e ricco di sfaccettature, drammatico e investigativo, “La promessa” lo trovi tra i thriller dell’immenso catalogo di Netflix. E tu, l’hai mai visto oppure sei curioso di scoprirlo?

La promessa

Guarda il trailer e leggi la trama

Protagonista un poliziotto, Jerry Black, che proprio quando sta per lasciare l’attività per andare in pensione si ritrova coinvolto professionalmente in un crudele omicidio: una bambina di sette anni è stata inspiegabilmente uccisa da ignoti. L’arrestato è un balordo che però, dopo essersi dichiarato colpevole dell’omicidio, si suicida in commissariato.

La polizia è intenzionata a chiudere così il caso, ma Black ritiene che la verità sia ancora celata dietro un mistero da risolvere. Lo deve ai genitori della piccola vittima, ai quali ha promesso giustizia. Inizia a sospettare della presenza di un serial killer, poiché nel tempo si sono susseguite più vittime di età simile, e circoscrive l’area, dando così il via alle sue indagini personali. Si rifà dunque una vita nella zona in cui l’omicida ha operato e conosce anche una barista con una bambina dell’età di quelle precedentemente uccise.

Ossessionato dal fatto di trovare questo assassino, se ne serve per attirare la sua attenzione, come esca inconsapevole. Ma Black non saprà mai realmente come andranno le cose, e continuerà nel suo intento che inizia ad assumere inquietanti toni psicotici e folli.

Scopri altri film thriller da vedere in streaming su Netflix