Vuoi vedere una commedia romantica su Netflix? Scopri “Il diario segreto di Noel” su Netflix una storia toccante e piena di sorprese da non perdere.

Ecco “Il diario segreto di Noel” (titolo originale “The Noel Diary”), diretto da Charles Shyer (“Il padre della sposa” e “Il padre della sposa 2”, nonché sceneggiatore di successo) e scritto da quest’ultimo insieme a Richard Paul Evans, David Golden e Rebecca Connor. La pellicola è disponibile solo su Netflix dal 24 novembre 2022.

Una “love story” ideale per una serata spensierata con plaid e tisana alla mano, oppure da condividere con amici o con la persona del cuore, per scacciare ogni pensiero.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo a tema natalizio dello stesso Richard Paul Evans, uscito nel 2017, autore numero 1 del bestseller del New York Times “The Vistletoe Promise” e “The Walk”.

Questa leggera, ma comunque profonda, commedia romantica vede Justin Hartley, attore noto per i suoi ruoli in “Smallville”e “This Is Us”, nei panni del protagonista. Insieme a lui, Barrett Doss e Essence Atkins.

Sul magico sfondo del periodo delle feste invernali, che già di per sé crea la giusta atmosfera, il film originale Netflix vuole indagare da un lato i rapporti familiari declinati nel tempo, con una piccola vena di nostalgia, dall’altro enfatizza la ricerca dell’amore.

Sono tanti i temi affrontati, sempre in maniera molto leggera e delicata, senza cadere nel tragico. La morte di un genitore, l’adozione da parte di chi non vuole tenere il proprio neonato, la malattia mentale, la cupa tristezza dell’infanzia, ma anche la volontà di dare un nuovo senso al passato, di riscrivere il futuro grazie all’amore, il perdono e l’apertura ai sentimenti.

Nella migliore tradizione delle commedie natalizie americane.

Il diario segreto di Noel

Guarda il trailer e leggi la trama

Protagonista è l’autore di bestseller Jake Turner, che torna a casa per Natale per liquidare le proprietà della defunta madre che non vedeva da tempo.

La casa custodisce più di semplici ricordi difficili: la madre di Jacob era diventata un’accumulatrice e lui deve scavare attraverso due decenni di disordine.

Mentre il giovane scava tra i detriti, come un archeologo, scopre molti oggetti inaspettati tra cui un diario lasciato da qualcuno di nome Noel.

Questo diario potrebbe contenere i segreti del suo passato, ma anche di quello di Rachel, una misteriosa ragazza alle prese con la propria missione: ritrovare la madre che l’aveva data in adozione ben trenta anni prima.

Insieme intraprendono un percorso per affrontare il passato e scoprire un futuro completamente inaspettato. Lungo la strada trovano più di quanto potessero immaginare, inclusa la grazia, il perdono e la possibilità di amare.

Cosa farà quest’uomo che riceve il miglior regalo di Natale che potrebbe chiedere: la possibilità di riscrivere il passato?

Ti piacciono i film romantici su Netflix? Leggi anche