Su Netflix un nuovo thriller ricco di suspense ed inconfessabili segreti, un film da vedere in streaming fino all’ultima scena.

Quante volte andando in cantina o in garage hai pensato che il buio potesse riservarti qualche brutta sorpresa? Chi di voi, almeno una volta nella vita, mentre era intento a trovare qualcosa in cantina da solo ed al buio, non si è impaurito per strani rumori e sibili?

Anche se la paura del buio è di solito una sensazione legata all’infanzia, anche gli adulti mostrano agitazione in condizione di scarsa visibilità soprattutto negli ambienti meno frequentati.

Garage, cantine, sottotetti, ripostigli, tunnel sono da sempre il luogo preferito per raccontare storie di paura, come nel caso di questo nuovo thriller su Netflix,I Came By” del regista Babak Anvari, di origini iraniane che ha esordito sul grande schermo nel 2016 con un thriller psicologico, Under The Shadow, ed ha poi consolidato la sua fama con un’altra pellicola dello stesso genere, Wounds del 2019.

Per questo film thriller che puoi vedere in streaming su Netflix il regista ha scelto un cast che vede come protagonista femminile Kelly Macdonald, l’attrice scozzese che nel 1996 ha interpretato il film cult Trainspotting, oltre ad altre importanti parti in lavori noti come Harry Potter e i doni della morte – parte seconda, Anna Karenina, Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen.

Protagonista maschile di “I came by”, invece è George MacKay, giovane attore londinese, già noto per aver preso parte a film del genere thriller, fantasy e apocalittici come Wolf  del 2021, Nuclear del 2019, e Peter Pan quando non era ancora ventenne.

I came by

Scopri la trama e guarda il trailer

Toby è uno dei tanti writers e come tale ha i suoi ideali rivoluzionari che esprime con l’arte dei murales. Fin qui nulla di preoccupante, se non fosse che Toby è solito lasciare i suoi evidenti segni artistici ed anti-sistema sulle case delle famiglie benestanti.

La contrapposizione tra l’animo ribelle di Toby e dei suoi amici e le classi facoltose “protette” dalle loro belle case, esplode in maniera drammatica quando il writers decide di prendere di mira l’abitazione di un giudice, all’apparenza integerrimo e considerato una brava persona dall’intera comunità

Anche la madre di Toby, venuta a sapere delle intenzioni del figlio, di imbrattare le mura della casa del giudice tenta di dissuaderlo, così come i componenti della sua Crew, denominata appunto I Came By (sono passato).

Contro ogni parere, invece, Toby si appresta a lasciare il suo segno artistico distintivo, sennonché, l’ennesimo disegno finirà per cambiare il corso della vita di Toby e dei suoi cari, che non aveva assolutamente sbagliato riguardo al giudice, che nasconde terribili segreti ed è intenzionato a tenerli tali a tutti i costi.

Ad interpretare in giudice, nel film, un insolito Hugh Bonneville , volto noto della serie Downton Abbey, nella quale interpreta Lord Crawlaey, dal fare bonario e generoso agli antipodi dell’interpretazione del giudice misterioso.

I Came By è in distribuzione su Netflix dalla fine di agosto, un thriller, dunque, nuovo di zecca da non perdere assolutamente.

Se cerchi altri consigli prova a leggere anche: