Una delle migliori interpretazioni di Vince Vaughn, un thriller avvincente, una storia piena di adrenalina. Su Netflix c’è un film in streaming che appassiona e coinvolge.
Hai voglia di vedere un film thriller dal ritmo intenso con un buon cast di attori e una storia che ti prenda per lasciarti senza fiato? Accedi a Netflix e cerca questo film, che supera la semplice etichetta di “film carcerario” per ampliare le sue caratteristiche inserendosi in un genere molto più complesso e interessante.
Si intitola “Cell Block 99 – Nessuno può fermarmi”, del regista S. Craig Zahler che ne firma anche una buona colonna sonora, con un grandissimo Vince Vaughn protagonista. Ci ha abituato a performance comiche e spassose, mentre in questa pellicola dimostra un’intensità espressiva e una credibilità drammatica davvero encomiabili.
Insieme a lui, Jennifer Carpenter, Don Johnson e Udo Kier, tutti molto bravi a interpretare ruoli pieni di contraddizioni e di grandi dissidi esistenziali.
Si tratta di un film che piace a chi ama storie anche estreme, con un tasso di violenza e di disperazione umana non da poco, ma che non entra mai nelle dinamiche splatter tenendo invece alta la guardia e l’attenzione con sofisticata bravura fotografica e di direzione cinematografica.
Un film carico e intenso dal punto di vista della violenza, non per tutti, ma sicuramente non lascerà inattese le aspettative degli amanti del genere.
Una pellicola dove malavita e personaggi senza scrupoli la fanno da protagonista, dove le dinamiche sociali sono molto degradate, dove le ripercussioni psicologiche sulle esistenze dei protagonisti rappresentano una storia che pare non avere vie d’uscita e di redenzione.
Su Netflix “Cell Block 99 – Nessuno può fermarmi” rappresenta una buona idea per vedere un film non tra quelli più conosciuti dal grande pubblico, ma ugualmente degno di un seguito, essendo stato accolto molto bene da pubblico e critica nel 2017, anno della sua uscita.
È sicuramente una pellicola che racconta storie di prigioni, di violenza e di privazioni, dove non mancano botte, non mancano punizioni fisiche, ma che non scade mai nel film di serie B e nelle dinamiche di pellicole di basso valore cinematografico.
Se ti sei incuriosito, se vuoi capire quanto una persona è disposta a spingersi oltre, non ti resta che approfondire la trama e accendere Netflix per cercarlo tra i film thriller drammatici.
Cell Block 99 – Nessuno può fermarmi
Guarda il trailer e leggi la trama
Bradley Thomas è un ex pugile con una vita molto particolare, segnata da episodi che la rendono non proprio regolare e ordinaria. Ha appena perso il lavoro come meccanico di automobili e deve fronteggiare un rapporto matrimoniale in piena crisi.
La vita sembra non concedergli alternative se non accettare di lavorare come corriere di droga per una sua vecchia conoscenza.
I soldi ricominciano ad arrivare, la sua vita sentimentale pare aver preso una piega migliorativa e meno drammatica, ma improvvisamente qualcosa cambia di nuovo.
Resta coinvolto in uno scontro tra un gruppo di agenti di polizia e alcuni suoi complici.
È così che viene chiuso in prigione, dove alcuni nemici lo costringono a commettere atti di una violenza inaudita, trasformando quel già degradato luogo in un campo di battaglia che sembra non lasciare più una via di fuga né di redenzione.
Ti piacciono i film thriller su Netflix? Leggi anche