Scopri la recensione e la trama di questo film thriller su Netflix tratto da una storia vera dai risvolti psicologici molto particolari
Per gli amanti dei film thriller, su Netflix c’è un film del 1999 di genere drammatico molto interessante che andrebbe rispolverato. Si tratta di un titolo ispirato a una storia realmente accaduta nel 1982 e tratto dal romanzo “Random Hearts” di Warren Adler.
Si intitola “Destini incrociati” (titolo originale “Random Hearts”), questa pellicola interessante di Sydney Pollack (“Diritto di cronaca”, “La mia Africa”) e interpretato da nomi importanti come Harrison Ford (“Indiana Jones”, “Giochi di potere”, “Il fuggitivo”) e Kristin Scott Thomas (“Ti amerò sempre”, “Quattro matrimoni e un funerale”, “Il paziente inglese”).
L’atmosfera generale di questa pellicola offre allo spettatore un’immagine cupa della storia che si svilupperà affrontando temi come il lutto, il tradimento, l’amore e la complessità delle relazioni umane,
Il significato di “Destini incrociati” si estende oltre la sua trama, toccando tematiche profonde e universali. Al centro del film, dicevamo, c’è l’esplorazione del lutto e del processo di guarigione che segue sempre una perdita devastante.
Attraverso le vicende dei due protagonisti, il film indaga il modo in cui individui apparentemente non connessi possono trovare punti di incontro significativi nelle circostanze più improbabili.
Il tema dell’adulterio serve non solo come catalizzatore della storia ma anche come mezzo per esaminare la fragilità e la complessità delle relazioni umane. La rivelazione dei segreti tenuti dai loro partner defunti costringe i protagonisti a riconsiderare non solo le loro vite coniugali ma anche le loro identità e valori personali.
Inoltre, “Destini incrociati” riflette sulla casualità e sul destino. La tragica coincidenza che lega i protagonisti li porta a interrogarsi sul significato e sulla direzione delle loro vite, spingendoli verso un percorso di introspezione e, infine, di riconciliazione con il loro passato e di apertura verso il futuro.
Il film, quindi, può essere interpretato come una meditazione sulla natura umana, sul dolore, sulla redenzione e sulla capacità dell’amore di emergere anche nelle circostanze più dolorose. IL messaggio di Polack è chiaro: le difficoltà possono aiutarci a scoprire verità importanti e darci la possibilità di crescere emotivamente e cambiare in meglio.
Il lavoro cinematografico di Pollack è piaciuto al popolo del Web, gli utenti di Google hanno mostrato un gradimento del 70%, mentre su Rotten Tomatoes c’è solo un 17% (però con un totale di solo 90 recensioni) ed infine su IMDb il punteggio è di 5,3 su 10.
Tensione e suspense si respirano chiaramente già solo guardando il trailer su YouTube.
La trama di questo film visibile su Netflix narra delle vicende di due coppie: Dutch Van Den Broeck, sergente presso il dipartimento Affari Interni della polizia di Washington, e della moglie Peyton e di Kay Chandler, deputata del New Hampshire impegnata nella campagna per la rielezione, e del marito Cullen.
La loro vita pare scorrere serena con i tanti reciproci impegni professionali. Un giorno si apprende la notizia di un disastro aereo. Su quel velivolo stavano viaggiando proprio Peyton e Cullen, morti nello schianto.
Ma il dramma non finisce qui per i coniugi superstiti: i due sedevano vicini ed erano registrati come marito e moglie.
Si scopre così tutta la verità su una storia di adulterio, e di vicende per ricostruire quanto era accaduto e il loro passato. Sarà l’inizio di una storia difficile per i due vedovi, tormentata dalla presenza dei media e dai sottili risvolti psicologici.
Se cerchi recensioni di altri film da vedere su Netflix, leggi anche:
- Su Netflix c’è il film con Julia Roberts che ha incassato 141 milioni di dollari e cambiato il modo di vedere la felicità.
- Su Netflix il film che ribalta ogni aspettativa: una commedia familiare ironica, divertente, bellissima.
- Su Netflix, tra scelte e destino, un film commedia che cambierà il tuo modo di vedere l’amore.