Un film romantico con una storia d’amore senza impegni, stasera guarda “Love in the Villa – Innamorarsi a Verona” su Netflix.

Se hai voglia di sognare e di staccare la spina con un film romantico “scacciapensieri”, leggero e molto scorrevole, ecco un film ideale. Sullo sfondo romantico dei paesaggi italiani, a cui gli americani sono tanto affezionati, in streaming su Netflix c’è una dolce storia d’amore di due giovani amanti che ha come sfondo magico la Verona di Giulietta e Romeo.

Si intitola “Love in the Villa – Innamorarsi a Verona”, la commedia scritta e diretta da Mark Steven Johnson che vede come protagonisti Tom Hopper e Kat Graham. Nessun dramma, nessuna scena triste, nessuna lacrima, ma solo sorrisi e buonumore tipici delle “teen comedy” americane.

La visione che si ha dell’Italia in questa produzione Netflix è senza dubbio quella stereotipata dal turista statunitense: buon cibo, amore, allegria, arte.

Il Paese dei sogni realizzati, del sole, del calore umano, ma anche di tanti piccoli difetti che non si riescono comunque a cancellare nell’immaginario collettivo mondiale. Ma, in linea generale, l’immagine che ne scaturisce è senza dubbio di grande gioia, come fosse il luogo ideale anche per ritrovare se stessi e reinventarsi.

Non a caso la giovane protagonista anela con tutta se stessa una vacanza nel Belpaese e, non a caso, vivrà una serie di situazioni tali da farla ancora di più innamorare di questo luogo. Bellissimi i contorni paesaggistici nostrani, con gli incantevoli dintorni di Verona, romantica e accogliente per chi cerca sentimento e storie d’amore avvolgenti e intense.

Si tratta di un film per chi desidera guardare qualcosa di già conosciuto per concedersi dei momenti di relax, per distendere la mente, per lasciarla libera di seguire senza troppo impegno una trama che si articola quel tanto che basta per creare un po’ di attesa.

Nella categoria commedie sentimentali di Netflix, questo film potrebbe anche rappresentare una fantastico spot per invogliare i turisti a scoprire le bellezze di quella zona dell’Italia, in un itinerario che comprende il Lago di Garda e i vigneti di Bardolino e della Valpolicella.

Love in the Villa – Innamorarsi a Verona

Guarda il trailer e leggi la trama

Julie è un’insegnante di scuola elementare che adora profondamente Shakespeare e le sue produzioni letterarie. Arriva finalmente il fatidico giorno: partire per una vacanza di una settimana a Verona, città che ha sempre sognato di visitare e di vivere almeno per qualche giorno.

Il suo desiderio, però, è anche quello di approfittare dell’incantevole atmosfera legata alla città di Giulietta e Romeo per ricevere una dichiarazione di amore eterno dal suo fidanzato. Ma il destino si mette contro i più rosei piani. Infatti il ragazzo la lascia il giorno prima della partenza.

Julie, distrutta e incredula, parte comunque da sola e arriva a Verona nella casa prenotata. Ma qui sorge l’imprevisto. La sua solitudine è soltanto momentanea, in quanto nella stessa dimora giunge Charlie, in città per il Vinitaly, a causa di una sovrapposizione di prenotazioni.

I due, tra un litigio e l’altro, costretti a condividere la villa che affaccia sulla Casa di Giulietta, scopriranno di essere in realtà molto più simili di quanto pensassero. La città dell’amore compirà il suo miracolo?

Ti Piacciono le commedie romantiche? Scopri altri film da vedere su Netflix.