Vuoi vedere una commedia sentimentale? Guarda “Era Ora” un bellissimo film italiano su Netflix.
Distribuito su Netflix a partire dal 16 marzo 2023, ecco una commedia italiana interessante e divertente che sta spopolando in streaming. Parliamo del film più popolare non in lingua inglese sulla nota piattaforma di streaming, che si è aggiudicato il gradino più alto nella classifica mondiale nella sua prima settimana di on demand.
Merito del cast, merito della trama, merito della regia: tutto sembra funzionare alla perfezione, e l’indice di gradimento lo dimostra. Tra i film sentimentali cerca il titolo “Era Ora”.
Si tratta del remake della pellicola del 2021 “Come se non ci fosse un domani – Long Story Short”, che racconta di un eterno indeciso che per magia inizia a viaggiare nel tempo scoprendo ciò che gli riserverà il futuro. Ma potrà tornare indietro solo se comprenderà il vero senso della sua esistenza.
Un po’ su quella falsariga, il regista Alessandro Aronadio dirige i due protagonisti, Edoardo Leo e Barbara Ronchi: il primo già acclamato attore e regista, qui in una illuminante veste incisiva e matura, l’attrice invece che sembra splendere di una luce speciale, perfetta in questa storia romantica sospesa tra realismo e sortilegio. Insieme a loro, un restante cast riuscito con Mario Sgueglia, Francesca Cavallin, Raz Degan e Massimo Wertmuller.
Una storia che fa ridere e commuovere, intrecciando dinamiche sentimentali a quelle dell’interiorità del protagonista. Tra i film italiani su Netflix, una pellicola che riesce a mescolare la leggerezza alla profondità, la dolcezza alla durezza, dove alcune dinamiche esistenziali del nostro quotidiano diventano punti cardine.
Come usiamo il nostro tempo? Come possiamo valorizzarlo e non sprecarlo dietro a situazioni poco importanti e poco utili? Ecco gli interrogativi davanti ai quali ognuno dovrà necessariamente imbattersi, iniziando interiormente una ricerca sincera delle risposte.
C’è ancora tempo per cambiare? Ce lo dirà questo bel film distribuito su Netflix, coinvolgente e pieno di sfumature e gradazioni di colore.
Una pellicola che tocca le corde dell’anima in maniera delicata e discreta, ma che riesce allo stesso tempo a lasciare un’impronta profonda ed evidente.
Era Ora
Guarda il trailer e leggi la trama
Dante (un nome non proprio scelto a caso..) vive felicemente con la sua fidanzata Alice, che adora e con la quale intrattiene uno splendido rapporto d’amore. Purtroppo, invece, il suo rapporto con il tempo è tuttaltro che splendido.
È pieno di impegni, la sua vita scorre velocissima, e si accorge che “tempus fugit” senza che se ne riesca a rendere conto. E, soprattutto, senza che abbia la capacità di porvi rimedio.
Troppe cose da fare lo assorbono, e gli affetti familiari restano indietro. Un giorno però accade qualcosa di veramente strano. Non è un giorno a caso, è proprio quello del suo compleanno. Dante resta inspiegabilmente vittima di un circolo temporale.
Cosa vuol dire? Significa che è costretto a rivivere innumerevoli volte il giorno del suo compleanno, ma ogni volta sarà quello dell’anno successivo.
Ciò gli consentirà di avere un’infelice previsione sulla sua vita futura. Ma forse, allo stesso tempo, potrà trovare anche un’opportunità per cambiarla.
Ci riuscirà davvero? E, soprattutto, come farà?
Scopri altri film italiani da vedere su Netflix