Vuoi trascorrere una serata in allegria e spensieratezza davanti la Tv? Stasera guarda in streaming questo divertentissimo film su Netflix.

Ti piacciono i film leggeri e divertenti? Ti piace Berlino ed i suoi luoghi più conosciuti? Vuoi conoscere come vivono alcune comunità religiose che hanno deciso di trascorrere la loro esistenza senza dare valore ai soldi ed in pieno equilibrio con la natura?

Allora devi assolutamente guardare questo film su Netflix che ti farà trascorrere una serata in allegria e spensieratezza.

La pellicola si occupa dell’anno sabbatico “Rumspringa” di un Amish prima di tornare nel proprio villaggio e vivere secondo i canoni di questa comunità sui generis, poco nota ma ricca di spunti interessanti.

Rumspringa è il termine utilizzato per definire il periodo durante il quale i giovani Amish, con il placet della famiglia, possono fare tutte le esperienze senza limiti, per aprirsi al mondo, prima di tornare in comunità.

E “Rumspringa – il viaggio di Jacob” è il titolo del film della regista tedesca Mira Thiel, produzione originale Netflix.

Le due bellissime attrici tedesche Tijan Marei e Gizem Emre rappresentano due elementi del cast di sicuro appeal, per questo film adatto a qualsiasi tipo di pubblico.

Tijan Marei, nonostante la giovane età, ha già all’attivo numerosi ruoli in serie televisive e film per il cinema. Gizem Emre, di origini turche, nata a Berlino, è nota per aver interpretato Zeynep nella serie di successo tedesca Fack ju Göhte.

Il protagonista principale del film, Jacob, è invece interpretato da Jonas Holdenrieder, che propone una recitazione particolarmente riuscita nel ruolo di giovane sprovveduto alle prese con le prime esperienze in una città sconosciuta e con nuovi amici, così diversa dalla sua comunità di provenienza.

Tutti gli attori principali scelti per Rumspringa sono tedeschi e per questo motivo sono perfettamente calati nella dimensione berlinese proposta dal film.

Rumspringa – il viaggio di Jacob

Guarda il trailer in lingua originale e leggi la trama del film su Netflix

Jacob è un giovane della comunità Amish in Ohio, negli States. Finito il ciclo scolastico, Jacob ha diritto al suo “rumspringa” ed i genitori decidono di mandarlo dall’altra parte del mondo a conoscere le sue origini.

Le comunità Amish, infatti, sono nate nella Svizzera tedesca per poi trapiantarsi negli States.

Jacob sceglie Berlino per la sua iniziazione al mondo alternativo. Durante l’anno sabbatico, a differenza delle rigide regole Amish, potrà vestirsi in maniera moderna, bere alcolici, conoscere altra gente al di fuori della sua comunità e fare le esperienze più disparate.

Tra queste esperienze, ovviamente, è contemplato anche l’amore, che Jacob inevitabilmente finirà per scoprire nel suo lungo soggiorno berlinese.

E proprio questo, tra l’altro, l’obiettivo del Rumspringa per gli Amish, far conoscere ai giovani, in maniera spensierata e libertina, quale il mondo fuori dalla loro comunità e farli decidere in maniera consapevole se sono disposti a rinunciarvi, tornando nella tranquillità della vita della loro comunità.

Il rumspringa, in definitiva, è una sorta di “progetto Erasmus della vita”.

Cosa farà Jacob dopo aver conosciuto Berlino, un mondo diverso, nuove amicizie e soprattutto l’amore?

Ti piacciono le commedie su Netflix? Allora leggi anche: