Vuoi vedere una bella commedia romantica? Stasera guarda Crazy Stupid Love, un divertente ed emozionante film su Netflix.
Anche se sono passati più di dieci anni, fa ancora sorridere e sognare. Crazy Stupid Love è il film romantico su Netflix che devi assolutamente vedere.
Diretto da Glenn Ficarra e John Requa, è stato un vero successo al botteghino (guadagnando un totale di più di 140 milioni di dollari, ben tre volte i suoi costi di produzione), e ha un posto speciale nel cuore di tutti gli amanti delle rom-com perché ha segnato l’esordio di una delle coppie cinematografiche più amate.
È qui che Ryan Gosling e Emma Stone hanno condiviso il set e la storia per la prima volta, dando il via ad un sodalizio che si è replicato con Gangster Squad e, soprattutto, con il capolavoro di Damien Chazelle, La La Land, vincitore di 6 Premi Oscar e 7 Golden Globe.
Gosling approda a questo film già con una lunga carriera alle spalle (ha iniziato a calcare i set giovanissimo, con il Mickey Mouse Club) ed è da tempo il nuovo volto dei film romantici per eccellenza.
Ha avuto moltissimo successo con Le pagine della nostra vita di Nick Cassavetes (anche questo disponibile su Netflix) e da quel momento la sua carriera è decollata.
Anche Emma Stone vanta già una gavetta di tutto rispetto quando viene scritturata per questo ruolo, e anche lei soprattutto nell’ambito delle commedie romantiche, come La rivolta delle ex o Easy Girl. Dopo Crazy Stupid Love passerà a ruoli drammatici e intensi, e a prove attoriali complesse che la consacreranno come attrice completa.
Il cast di questo film, visibile in streaming su Netflix, non si ferma a questi due iconici attori. Sono presenti molte altre star del cinema hollywoodiano in ruoli più che centrali.
Ad esempio, Steve Carell, oltre che produttore della pellicola, è il protagonista indiscusso, l’uomo dalle cui disavventure iniziano le vicende che coinvolgono tutti gli altri.
Ma non mancano altri volti noti a dividere lo schermo con questi tre fuoriclasse. Decisamente rilevanti sono le parti interpretate da attrici come Julianne Moore oppure Marisa Tomei, e c’è perfino un posticino per Kevin Bacon.
Ritmato e leggero, è diventato un vero classico della filmografia romantica, che ha messo d’accordo critica e pubblico. La perfetta visione per una serata all’insegna del relax.
Vuoi sapere di cosa parla nel dettaglio questo film?
Crazy Stupid Love
Guarda il trailer e leggi la trama
Cal Weaver e sua moglie Emily sono sposati da venticinque anni. Hanno due figli e una vita apparentemente tranquilla e senza problemi.
Per questo la confessione di Emily di aver tradito Carl e di volere il divorzio, arriva decisamente inaspettata per l’uomo, che non riesce a gestire la sua nuova vita da single.
Inizia a frequentare un bar dove tutte le sere si ubriaca di vodka al mirtillo; non ha più dimestichezza con le donne, che infatti lo evitano, e pensa di essere ormai condannato alla solitudine.
Ma il destino ha in serbo una sorpresa per lui. In una delle tante notti disperate al locale, incontra un giovane di nome Jacob Palmer, un affascinante playboy che ha molto successo con l’altro sesso e si offre come insegnante dell’arte della seduzione.
Nel frattempo Robbie, il figlio minore di Cal, è follemente innamorato della sua babysitter Jessica che, a sua volta, ha una cotta proprio per Cal.
Complicano le cose la figlia maggiore Hannah, l’insegnante di Robbie Kate e tanti altri personaggi le cui disavventure amorose si intrecciano con quelle dei protagonisti.
Riuscirà Cal a fare tesoro degli insegnamenti di Jacob e a diventare un latin-lover provetto?
Avranno tutti il loro lieto fine e troveranno finalmente l’amore?
Scoprilo su Netflix, guardando Crazy, Stupid, Love!
Ti piacciono i film romantici? Leggi anche
- 5 film romantici su Netflix e Prime video da vedere almeno una volta nella vita.
- Su Netflix c’è un nuovo film romantico, tratto da un libro di Evans, struggente e bellissimo da vedere stasera.
- Da un romanzo di Nicholas Sparks ecco il film romantico e struggente da vedere stasera su Netflix
- Su Netflix un film romantico che, tra crisi di coppia, momenti complicati ed emozioni, è un po’ la storia delle nostre vite.