Divertimento, risate e romanticismo in una commedia poco conosciuta ma godibilissima su Netflix. Ecco una buona idea per trascorrere una serata di puro piacere.

Questa sera vuoi vedere una commedia su Netflix che ti faccia divertire e allo stesso tempo parli d’amore? C’è un titolo poco noto al grande pubblico, ma ugualmente interessante per chi vuole dedicarsi un paio di ore di relax sul divano.

Parliamo di “Tutto o niente” (Win It All), un film indipendente del 2017 di Joe Swanberg con il divertente Jake Johnson protagonista (che abbiamo conosciuto soprattutto nella produzione televisiva “New Girl”). Non ci sono effetti speciali né colonne sonore mozzafiato né sceneggiature troppo originali, ma sicuramente si tratta di una pellicola che focalizza molto bene tutta la sua attenzione sulle relazioni tra i protagonisti.

Tra pregi e difetti, si trovano a interagire e a raccontarsi storie della quotidianità. Una trama ben strutturata sicuramente contribuisce poi a delineare questo film presente nella programmazione di Netflix tra le commedie senza lasciare delusioni allo spettatore.

Tema portante del film è il gioco d’azzardo, e non mancano le importanti corrispondenze tra le dinamiche del gioco stesso e quelle della vita, che si scoprirà essere legate reciprocamente e in maniera indissolubile.

Non si tratta di una pellicola blasonata né con un titolone che riempie le sale cinematografiche, ma sicuramente si tratta di un’alternativa interessante per chi desidera variare un po’ senza cadere sempre nelle stesse tracce.

Vuoi un film su Netflix che ti strappi risate senza mai essere forzato né banale? In questa pellicola trovi queste particolarità. E, se ti sei incuriosito, continua a leggere per scoprirne di più.

Tutto o niente

Guarda il trailer e leggi la trama

Siamo a Chicago e a riempire la scena c’è un trentenne squattrinato e ancora molto immaturo che lavora come parcheggiatore per poter portare avanti il suo vizio del gioco d’azzardo. La sua esistenza banale e routinaria trascorsa sempre sul filo del lastrico subisce un vero e proprio scossone quando un vecchio amico, sul punto di essere incarcerato, gli consegna una borsa piena di soldi. Il suo compito dovrà essere quello di custodire l’intera cifra fino al suo rilascio: solo in quel momento riceverà una ricca ricompensa.

Ma il giovane riuscirà a  resistere alla tentazione di usare il denaro per qualche partita di poker? La risposta è no e, nonostante una strana ondata di fortuna iniziale, sperpera in poco tempo l’intera somma. 

A questo punto, l’incontro fortunato con l’affascinante e responsabile Eva (Aislinn Derbez) cambia le carte in tavola e il protagonista comprende di dover dare una svolta positiva alla sua vita. Accetta il lavoro offertogli dal fratello maggiore nella ditta di famiglia e comincia a risparmiare. Tutto sembra andare per il verso giusto, almeno fino a quando scoprirà che la scarcerazione dell’amico è imminente e il suo debito ammonta a migliaia di dollari.

Con questi antefatti, che piega prenderà la storia di vita redenta e soprattutto che fine farà la relazione amorosa che sembra avergli messo la testa a posto?

Ti piacciono le commedie romantiche su Netflix? Leggi anche