Ami le serie Tv europee, con sfumature sofisticate da thriller e ritmo coinvolgente? Su Netflix c’è una bella serie televisiva crime da vedere.
Se vuoi goderti una miniserie che sta piacendo molto al popolo dello streaming, ecco che ce n’è una su Netflix davvero interessante e ben fatta. Solo sei episodi di circa trenta minuti ciascuno, in cui velocità, senso scenico, realtà e un buon cast rendono il tutto molto piacevole alla visione.
Parliamo di “Sorellanza” (Titolo originale “Jusqu’ici tout va bien”), una serie televisiva ideata da una delle più importanti autrici francesi, Nawell Madani, che ne è anche interprete principale.
Si tratta di una personalità scenica che si è fatta conoscere come stand-up comedian all’interno del “Jamel Comedy Club”, una sorta di “Saturday Night Live” in terra transalpina. Forte della sua originaria vena comica, trasferisce in questa produzione tutto l’umorismo intelligente di cui è capace, ma si orienta soprattutto verso tonalità thriller, a tratti crime.
L’atmosfera si mantiene alta e coinvolgente. Lo spettatore è indotto a guardare le puntate tutte d’un fiato. Perché può risultare interessante?
Perché questa miniserie thriller distribuita su Netflix si discosta da una certa schematicità seriale proveniente dalle produzioni statunitensi. Per questo è ideale per chi cerca qualcosa di inedito e di diverso dalle solite narrazioni a cui siamo abituati.
C’è quella interessante vena europea che la rende diversa e piacevole.
Oltre a Nawell Madani, ci sono Kahina Carina, Carima Amarouche, Djebril Zonga, Walid Afkir, Mayane Sarah El Baze e Aida Ghechoud, per una storia corale al femminile che fa sorridere con il brivido lungo la schiena.
Mentre il nucleo familiare cerca una soluzione alla situazione criminosa che si viene a creare, la storia si sofferma anche sulle famiglie nordafricane che popolano i sobborghi, e di quanto l’informazione sfrutti la violenza sociale per un tornaconto personale.
Una sorta di denuncia sociale della situazione delle periferie, che scorre leggera e dinamica, per questa serie distribuita su Netflix che sembra colpire nel segno.
Sorellanza
Guarda il trailer e leggi la trama
Fara è una giornalista freelance di origini algerine che sogna di diventare il volto di spicco di un’importante emittente che si occupa di informazione 24h su 24. E qui non mancano le riflessioni su cosa sia diventato oggi il giornalismo, e di quanto il giornalismo soffra in maniera drammatica di uno scarico di responsabilità.
Il suo obiettivo personale è quello di abbandonare la precarietà ed entrare in pianta stabile nella redazione della BFMTV ma, per salvare suo fratello, minacciato da un trafficante di droga, dovrà mettere da parte le ambizioni e unirsi alle sue sorelle.
Dovranno, in tempi piuttosto stretti, riuscire a raccogliere ben due milioni di euro per ripagare a un oneroso danno criminale.
Come faranno? Tra imprevisti e discussioni, si troveranno necessariamente ad avere a che fare con il pericoloso substrato criminale che le perseguiterà. Cosa si è disposti a fare per proteggere i membri della propria famiglia?
Scopri altre serie tv thriller da vedere su netflix
- Su Netflix la miniserie Tv action thriller che sta facendo entusiasmare il mondo.
- Drammi, inganni, misteri su Netflix una bella serie tv thriller americana ricca di intrighi e gialli da risolvere.
- Storie di crimini e amori inquietanti ecco la serie tv thriller da vedere su Netflix.
- Su Netflix c’è la serie tv colombiana, che strizza l’occhio al giallo, più vista al mondo.