Scopri questa serie televisiva su Netflix che ti farà viaggiare nel tempo e nella vita. “Una vita da riavvolgere” racconta una storia che mette in gioco il passato, il presente e il destino.
Stai cercando una miniserie da vedere tutta in una sera? Scopri questa serie televisiva turco-spagnola su Netflix, otto episodi da poco più di 30 minuti, incentrata sulle seconde possibilità, e sul rapporto tra le scelte di vita e il destino.
In streaming cerca questa serie tv Netflix Original “Una vita da riavvolgere”: si tratta di una storia, una sorta di “Sliding Doors”, che appassiona per i suoi toni fantastici di viaggiare indietro nel tempo e chiedersi cosa si sarebbe fatto di diverso, cosa si sarebbe voluto cambiare, cosa invece si sarebbe tenuto.
Una serie, uscita a fine ottobre 2022, che si può gustare tutta d’un fiato, per una interessante maratona seriale sulla nota piattaforma on demand.
Nei panni della protagonista principale Megan Montaner, apprezzatissima nella sua interpretazione di Pepa ne “Il segreto”, e altrettanto credibile anche in questa interpretazione.
In questa serie un’espediente narrativo molto utilizzato è il flashback. In tutta la storia, sia prima che dopo l’eclissi lunare, vediamo Emma alle prese con il suo presente deludente in contrapposizione a flash di immagini serene del suo passato.
Questi continui salti indietro nel tempo sono presenti anche durante il suo viaggio temporale, mettendo lo spettatore davanti a un intreccio di avvenimenti legati a un passato tutto da riscrivere e un passato già vissuto.
“Una vita da riavvolgere” è una serie commedia su Netflix che si presenta interessante e veloce da guardare. Ma, nonostante sia leggera, non mancano alcuni profondi spunti di riflessione. Uno ad esempio è legato alla difficoltà diffusa di guardare in maniera onesta e sincera alla propria esistenza.
Soprattutto se si vive il fallimento di un amore, se si hanno dei figli, e non si ha un lavoro. E, in più, se sei donna.
Ma anche l’interrogativo del “cosa avrei fatto se le cose fossero andate diversamente” è un tema predominante, interrogativo che emerge in particolare durante i momenti di delusione e di introspezione profonda. Ma magari proprio quella riflessione piena di tristezza aprirà le porte a un nuovo cammino più positivo e ricco di opportunità.
Ci sono insomma diversi ingredienti per chi vuole gustarsi una produzione seriale piacevole e vagamente sognante.
Una vita da riavvolgere
Guarda il trailer e leggi la trama
Siamo nel 2018, in Spagna. Emma ha trent’anni, è moglie del suo unico amore della vita e mamma di due bimbi. Purtroppo, però, la vita sentimentale non è più florida come in passato.
Il tempo ha trasformato le persone e i sentimenti, e la noia e la routine hanno preso il sopravvento in una relazione che sembrava rose e fiori. Inoltre il dialogo è divenuto sempre meno intenso, e così anche l’interesse reciproco.
Emma è sempre più convinta della sua dolorosa decisione. E il 27 luglio del 2018 tutto cambia. Dopo aver comunicato a suo marito la sua volontà di divorziare, la giovane donna si ritrova a vivere un’esperienza davvero eccezionale che le stravolgerà la vita: un’eclissi lunare.
All’improvviso, mentre guarda l’eclissi, Emma ritorna indietro nel tempo, precisamente a dieci anni prima, nella sera in cui il fidanzato le chiede di sposarlo.
Da questo momento, per Emma, inizia un viaggio all’insegna del suo passato.
Se inizialmente la donna è sconvolta e turbata, incredula di ciò che sta vivendo, poi decide di sfruttare l’occasione usando come alleati gli sbagli compiuti dai 20 ai 30 anni per cambiare qualcosa nella sua vita.
Scopri altre miniserie tv da vedere su Netflix