Su Netflix c’è Dietro i suoi occhi, una miniserie thriller psicologico, su un legame amoroso controverso e pieno di contraddizioni affettive.
Ti piacciono i thriller psicologici con molti momenti impressionanti e triangoli pericolosi da vedere tutti d’un fiato? Ecco una miniserie del 2021 su Netflix che rappresenta una proposta interessante per te.
“Dietro i suoi occhi” diretta dal regista norvegese Erik Richter Strand, vede la magistrale e intensa interpretazione di Eve Hewson, la figlia attrice dell’amatissimo frontman degli U2, Bono Vox. Insieme a lei Tom Bateman e Simona Brown, che insieme creano un legame amoroso controverso e pieno di contraddizioni affettive e psicologiche.
Tra possessione, intrigo, gelosia e visioni notturne, la produzione originale Netflix è ispirata all’omonimo romanzo di Sarah Pinborough, con la sceneggiatura interessante di Steve Lightfoot, già ideatore della serie “The Punisher” e autore di molti episodi della serie di successo “Hannibal”.
Con lo svolgersi degli eventi, si vedrà che la storia inizia ad allontanarsi dal libro, complicando molto la trama che prende lo spettatore tra eventi inaspettati, colpi di scena e un’interpretazione sempre più convincente e accattivante.
Una storia raccontata da diversi punti di vista che alla fine rende tutti colpevoli agli occhi degli altri. Senza che ci possano essere redenzioni attuabili.
I presupposti quindi sono tutti più che positivi. Ed effettivamente la miniserie non delude le aspettative del pubblico, che fin dalla sua uscita l’ha accolta in maniera positiva, in attesa di una seconda stagione.
Senza dubbio, grazie a una prova davvero superlativa, risalta molto all’occhio il personaggio della moglie dell’affascinante psichiatra, al centro degli interessi anche della perfetta segretaria con una controversa identità psicologica.
Un finale per nulla scontato e tanta suspense per questa produzione Netflix che, tempo permettendo, sarebbe da godere tutta d’un fiato nelle sue 6 puntate della prima serie.
Dietro i suoi occhi
Guarda il trailer e leggi la trama
Siamo in ambientazioni britanniche, dai toni cupi. C’è l’affascinante psichiatra David Ferguson che è sposato con Adele, una donna che subisce ancora nel presente i traumi del passato, avendo perso entrambi i genitori in un incidente in cui sono morti carbonizzati.
Ma non solo.
Ha trascorsi in una clinica psichiatrica dove ha ritrovato il vecchio amico d’infanzia Rob, una personalità molto controversa e piena di sfaccettature negative.
E poi c’è una madre single e segretaria, Louise, vittima di incubi notturni e intenzionata a dare una nuova piega alla sua esistenza, la quale inizia una relazione con l’uomo e un improbabile rapporto di amicizia con sua moglie.
In un crescendo di intensità emotiva, che piega prenderà questo pericoloso triangolo amoroso?
Ti piacciono le miniserie su Netflix? leggi anche