Ti piacciono le miniserie thriller a tema psicologico? Scopri su Netflix “Ossessione” una produzione densa di misteriosi eventi da scoprire e storie da nascondere.
Si compone di soli quattro episodi “Ossessione”, una miniserie thriller britannica ed è andata subito nei primi posti della classifica nonostante sia sbarcata solo il 13 aprile 2023 su Netflix .
E’ basata sul romanzo di Josephine Hart “Il danno”, già adattato da Louis Malle in un omonimo film con protagonisti Jeremy Irons, Juliette Binoche e Miranda Richardson.
Rispetto al film del 1992, la produzione seriale approfondisce la psiche della protagonista e il suo tormentato passato.
Nonostante sia appena uscita in tanti sono rimasti colpiti da questa nuova miniserie tv in streaming che mescola ingredienti sensuali e tinte da giallo.
Una storia molto controversa e piena di intriganti pensieri: un mix di tensione e mistero, a metà tra “Nove settimane e mezzo” e “Attrazione fatale”, insomma il cinema di Adrian Lyne, e “La donna che visse due volte” di Alfred Hitchcock.
Charlie Murphy fa del proprio meglio per caratterizzare Anna e le sue inquietudini, divisa com’è tra pathos conturbante e desideri proibiti derivanti da un passato complesso.
A Richard Armitage il ruolo del protagonista principale maschile, che si lascia travolgere da una passione accecante.
Se adori gustarti una serie televisiva che scorre veloce su Netflix, questa ha il merito di non dilatare i tempi del racconto, che con un arco narrativo più lungo avrebbe potuto facilmente sconfinare nella noia e nella ripetitività.
Invece, concisa e molto diretta, riesce ad avvolgere ponendo al centro di tutto una passione che fa dell’eros il punto focale.
Un uomo che scivola lentamente in un vortice autodistruttivo mettendo a repentaglio la sua vita privata e professionale. Una donna che conduce il gioco ricorrendo alla dominazione psicologica del suo partner,
Il tutto con dinamiche del thriller e del giallo, che stanno diventando il punto forte delle produzioni di Netflix.
Ossessione
Guarda il trailer e leggi la trama
William Farrow è un facoltoso medico che si innamora della fidanzata del figlio Anna Barton, precipitando insieme a lei in un vortice di sesso e perversione.
Accecato da una passione incontrollabile, perde qualsiasi rapporto con la realtà e con la razionalità. E la storia altro non è che un susseguirsi di bugie e di trame nascoste.
Il legame fra i due si trasforma in una vera e propria dipendenza affettiva e sessuale.
Questo conduce William a seguire Anna nei suoi spostamenti, facendo tutto alle spalle della moglie Ingrid e del figlio Jay.
Mentre tornano a galla i fantasmi del passato, Jay propone ad Anna di sposarlo, complicando ulteriormente una situazione già di per sé molto ingarbugliata e peccaminosa.
Scopri altre miniserie tv da vedere su Netflix