Ami le miniserie thriller? Allora devi vedere Frammenti di Lei su Netflix ispirata da un romanzo di Karin Slaughter.

Netflix continua a sfornare centinaia di film e serie tv thriller ogni anno e sono tantissime quelle che riescono a catturare l’attenzione del pubblico dal primo all’ultimo secondo.

Tra le tante produzioni cinematografiche che, in questi ultimi mesi, si stanno imponendo ci sono le miniserie che sono meno impegnative e non la tirano per le lunghe.

Uscita nel marzo del 2022, “Frammenti di Lei” è una delle miniserie thriller prodotte dalla nota piattaforma streaming americana che è riuscita a conquistare subito il pubblico di tutto il mondo.

La serie, oltre ad essere ben strutturata, è composta solo da 8 episodi che vi consigliamo di vedere con calma, evitando le maratone, per comprendere la storia a pieno.

Nel cast troviamo: Toni Collette nel ruolo protagonista di Laura Oliver, Bella Heathcote nei panni di Andy, la figlia di Laura e Omari Hardiwck in quelli di Gordon Oliver, l’ex marito della protagonista.

Frammenti di Lei

Scopri la trama e guarda il trailer:

La serie narra le vicende personali di due donne: Laura e Andy, madre e figlia.

La prima è una logopedista sopravvissuta ad un cancro al seno che attualmente vive a Belle Isle, una piccola cittadina della Florida, mentre la seconda è una centralinista del 911 tornata dalla madre per accudirla.

Nel giorno del compleanno di Andy accade qualcosa di inimmaginabile e drammatico

Laura e la figlia, dopo aver deciso di festeggiare la ricorrenza andando a mangiare qualcosa in una tavola calda, si ritrovano coinvolte in una sparatoria.

Un giovane uomo armato spara all’improvviso a due donne presenti nel locale ed inizia a ferire altri clienti del ristorante prendendo di mira anche Andy, la figlia di Laura.

A quel punto, Laura decide di difendere la figlia e, a costo di morire, riesce incredibilmente a colpire il killer con una professionalità senza eguali.

Il fatto di cronaca ovviamente non passa inosservato e diventa virale finendo anche sui principali TG americani e non solo.

In tutto ciò, Andy non riesce ancora a capire come la madre sia riuscita ad intervenire in modo così abile.

Decide quindi di scavare nel passato della mamma scoprendo così una vera e propria doppia vita tenuta nascosta da anni.

Senza spoilerare troppo, preparatevi a tanti colpi di scena, momenti pieni di suspense e adrenalina.

“Ho amato subito la trama di questa miniserie e ho pensato che la scrittura fosse fantastica! Mi è piaciuto molto interpretare un personaggio molto complesso psicologicamente parlando” ha detto l’attrice del film Bella Heathcote.

Inoltre la protagonista Toni Collette ha aggiunto: “Ho visto due volte la serie. Una volta con i miei figli e una con i miei genitori e tutti e due mi dicevano sempre: “Cosa sta succedendo? Dimmi! Dimmi!” L’attesa è palpabile. Vuoi per forza sapere cosa accadrà.”

Stasera allora, prepara i popcorn e guarda “Frammenti di Lei”.

Ami le serie TV thriller? Leggi anche: