Scopri la trama e il cast di questa serie su Netflix , un teen-drama pieno di colpi di scena che ha stregato anche gli adulti.
Un gruppo di ricchi adolescenti che vive nel facoltoso quartiere dell’Upper East Side e frequenta il liceo della zona, viene costantemente osservato da una blogger anonima che pubblica tutti i loro segreti online.
La produzione che ti consigliamo di cominciare subito a vedere su Netflix ha segnato una svolta nelle serie televisive per adolescenti e, ancora oggi che ha avuto un reboot, quella originale è amata e riscoperta dalle nuove generazioni, attratte dai suoi personaggi indimenticabili e dal fascino della Manhattan più scintillante.
Gossip Girl è tratta dall’omonima saga di romanzi di Cecily von Ziegesar e offre una narrazione avvincente che mescola dramma, stile e tematiche profonde.
Sei stagioni in cui amori proibiti, segreti e conflitti portano i personaggi a confrontarsi con le proprie ambizioni, ansie e insicurezze, mentre si parla di pressione sociale, costruzione della propria identità e anche dei pericoli, in un momento in cui erano agli esordi, della sovraesposizione causata dai social.
Il grande successo della serie ora visibile anche su Netflix, alimentato da atmosfere glamour e intrecci appassionanti, ha reso gli attori protagonisti delle vere celebrità.
Qualche esempio? Una delle figure centrali è interpretata da Blake Lively che, dopo l’esordio nel film per ragazze “Quattro amiche e un paio di jeans” deve a questa serie su Prime Video la notorietà che l’ha portata ad essere scelta per pellicole come “Adaline – L’eterna giovinezza” di Lee Toland Krieger oppure “Café society” di Woody Allen.
Accanto a lei troviamo Leighton Meester che, dopo l’esperienza di Gossip Girl, compare in tante serie e film, stringendo un particolare legame con Hugh Laurie, con il quale lavora sia in qualche episodio di “Dr. House – Medical Division” che nella pellicola indipendente “Scusa, mi piace tuo padre”.
E come non nominare Penn Badgley? È questa serie, dopo una carriera iniziata prestissimo in cui registra anche un ruolo fisso nella soap “Febbre d’amore”, a dargli la notorietà internazionale, che lo porterà ad essere protagonista assoluto di un’altra fortunatissima fiction: “You”.
Siete pronti a scoprire chi si cela dietro lo pseudonimo di Gossip Girl? Noi, intanto, vi diamo qualche dettaglio della trama.
Serena van der Woodsen era sparita dall’Upper East Side per andare a studiare in un collegio lontano. In sua assenza, è diventata “reginetta” della Constance Billard, la scuola per ricchi rampolli newyorkesi, la sua ex migliore amica Blair Waldorf.
Ma quanto Serena ritorna, gli equilibri vengono sconvolti. Blair scopre che Nate, il suo ragazzo storico, è andato a letto con Serena e per questo lei si era allontanata, non riuscendo a reggere la vergogna. Nel frattempo Dan – uno studente che vive a Brooklyn e per questo non fa parte dell’élite – inizia a frequentare la ragazza, ma i due non sanno che il padre di lui e la madre di lei un tempo erano amanti.
Nel mentre Gossip Girl, una misteriosa blogger che sembra sapere sempre tutto di tutti in zona, rivela scottanti segreti di tutti loro, complicando ulteriormente le cose.
Scopri altre serie su Netflix:
- Su Netflix una miniserie drammatica da vedere, tra bene e male, 8 episodi nelle ombre di Berlino del dopoguerra.
- Su Netflix inizia questa serie thriller fenomenale che, tra giustizia e vendetta, ha conquistato il mondo.
- Su Netflix c’è una serie tv thriller ricca di intrighi familiari e lotte di potere senza esclusione di colpi