Ti piacciono le storie pieni di intrighi e giochi di potere, condite con un po’ di satira? Allora devi assolutamente vedere questa serie tv su Netflix!
Mentre salgono le aspettative dei fan per la conferma di una terza stagione, è giunto il momento di un bel recupero (oppure di un rewatch!) delle prime due.
The Politician su Netflix è la serie TV che stai cercando se ti piacciono i retroscena del mondo politico con i loro sotterfugi e misteri, ma non disdegni un po’ di black humour e di atmosfere paradossali.
La garanzia di una trama avvincente e godibile si nasconde dietro il nome del suo ideatore, ormai una vera e propria star della produzione seriale. Stiamo parlando di Ryan Murphy, un vero maestro delle storie Netflix, capace di attraversare più generi senza sbagliare un colpo.
È Murphy ad aver firmato i più recenti successi di serie a sfondo thriller, soprattutto psicologico, come Ratched, American Horror Story, American Crime Story e Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer.
Ma questo pluripremiato autore statunitense è perfettamente a suo agio anche nel mondo del musical, delle paillettes e dello star-system, ed è infatti il creatore di Glee, serie musicale di enorme successo, e del film Netflix The Prom.
In The Politician Murphy inserisce tutti gli elementi che lo caratterizzano (come gli intrighi, le élite, le tematiche LGBT+) nel contesto della più grande (e pericolosa) macchina socio-mediatica occidentale: la campagna elettorale.
Poco importa che si parta dalle elezioni scolastiche prima di approdare a quelle delle cariche istituzionali più importanti: soprattutto negli Stati Uniti, le elezioni sono una cosa seria, forse troppo.
E in qualunque situazione sia fondamentale sfoggiare la migliore reputazione possibile, è altrettanto necessario nascondere scomodi segreti sotto al tappeto e sperare che nessuno avversario li scopra mai.
Nei panni del protagonista di questa serie tv così originale, l’ambizioso Payton Hobart, troviamo Ben Platt.
Divenuto noto al grande pubblico grazie al film Pitch Perfect (e al suo sequel Pitch Perfect 2), Platt è non soltanto attore, ma anche cantante e musicista di talento. Indimenticabile, infatti, è stata la sua interpretazione del protagonista del musical Dear Evan Hansen, per il quale ha vinto un Tony Award, un Drama League Award ed un Grammy Award.
Accanto a lui tanti volti giovani e apprezzati, come Zoey Deutch, Lucy Boynton e David Corenswet (che con Murphy ha lavorato anche in Holywood, miniserie Netflix). Decisamente da segnalare è la presenza, nel cast, di tre stelle hollywoodiane: Judith Light, Bette Midler e Gwyneth Paltrow.
Quali sono i dettagli della storia di questa serie? Scopriamoli insieme!
The Politician
Guarda il trailer e leggi la trama
Payton Hobart è uno studente della Saint Sebastian High School che ha il sogno di diventare, un giorno, presidente degli Stati Uniti d’America.
Fin dall’età di 7 anni sente che questo è il suo destino, e i suoi genitori hanno di sicuro fomentato questa ambizione, rendendo Payton un ragazzo disposto a qualunque cosa pur di primeggiare.
Per garantirsi l’accesso sicuro al prestigioso college di Harvard, istituzione universitaria dove si è formata la maggior parte dei presidenti contemporanei e della classe politica principale, decide di candidarsi a presidente del consiglio studentesco. Elezione che, naturalmente, deve vincere per ottenere l’agevolazione sperata.
Sembrerebbe un compito facile convincere dei ragazzi a votare per delle promesse appetibili, però ci sono altri studenti che puntano allo stesso obiettivo di Hobart e che sanno essere molto spietati.
La cosa più complicata per Payton sarà quella di riuscire a mantenere intatta la propria immagine pubblica come illibata, circondata da quell’aura di moralità e “normalità” che tanto affascina gli elettori.
Hobart, però, è bisessuale, quindi ricattabile se qualcuno dovesse scoprirlo…
Riuscirà Payton a vincere le elezioni studentesche? Quali saranno le sfide che dovrà affrontare?
Una delle più grandi domande di sempre, se davvero il fine giustifichi i mezzi, troverà finalmente risposta?
Scoprilo guardando The Politician su Netflix!
Ti piacciono le serie Tv su Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è una miniserie italiana drammatica, toccante, profonda ed emozionante, tratta da un bellissimo romanzo.
- Su Netflix c’è una miniserie bellissima, emozionante, coinvolgente dove la colonna sonora è la musica delle nostre vite.
- Su Netflix c’è una grande miniserie thriller a tema psicologico, una storia vera dove l’adrenalina a mille è garantita.
- Su Netflix la miniserie thriller sulla storia vera che coinvolse Servizi Segreti, Vaticano e Banda della Magliana.
- Su Netflix c’è una serie tv thriller tratta da una storia vera sul primo cacciatore di serial killer americano.