Se ami i personaggi sfrontati e divertenti, devi assolutamente vedere Californication in streaming su Paramount Plus!

Sette stagioni, un cast eccezionale e, soprattutto, nessuna censura. Californication è una serie tv tutta da vedere, una commedia sfacciata alla quale non mancano momenti di tensione per tenerci un po’ sulle spine, ed in streaming su Paramount + sono disponibili tutti gli 84 episodi.

Creata da Tom Kapinos, già sceneggiatore del fortunato teen-drama Dawson’s Creek e del più recente successo Lucifer, Californication ha scosso il mondo della serialità per il linguaggio esplicito, le tematiche scomode trattate in modo leggero e un protagonista anti-eroe volgare e pieno di difetti, ma impossibile da odiare.

Stiamo parlando di Hank Moody, scrittore di successo in piena crisi esistenziale, dipendente dal sesso e dalle droghe, interpretato da David Duchovny.

L’attore, famoso in tutto il mondo per essere stato il detective Fox Mulder di X-Files, torna alla ribalta in tutto il mondo con il personaggio di Moody, e vince perfino il suo secondo Golden Globe.

Addirittura, viste le numerose “performance” fuori dalle righe di Duchovny finite agli onori delle cronache, per tanto tempo si è detto che Hank Moody non sia stato solo un ruolo, ma un vero e proprio alter-ego per l’attore.

Natascha McElhone

Accanto a lui, nei panni dell’ex compagna, architetto e madre di sua figlia, troviamo Natascha McElhone, anche lei volto noto e amato del cinema.

Certamente la ricorderete accanto a Jim Carrey nel film  The Truman Show e in Ronin, con Robert De Niro.

È adesso impegnata in ben due set di serie tv: Hotel Portofino e Halo, basata sull’omonimo franchise di videogiochi e prodotta sempre da Paramount Plus.

In Californication troviamo anche altri attori molto conosciuti dal pubblico amante delle serie, in ruoli decisamente chiave.

Evan Handler

Evan Handler, ovvero l’Harry Goldenblatt di Sex & The City e del suo seguito, And Just Like That, veste qui i panni di Charlie Runkle, l’agente letterario di Hank.

Madeline Zima, invece, famosissima per essere stata la “piccola” Grace Sheffield nella sit-com La Tata, compare qui nel ruolo di Mia Lewis, la figlia del nuovo compagno di Karen, in una versione di sé decisamente meno angelica!

Ma di cosa parla precisamente Californication? Qual è la storia che tiene insieme questa carrellata di strani personaggi?

Californication in streaming

Guarda il trailer e leggi la trama

https://youtu.be/p-jRKbqhEIE

Hank Moody è uno scrittore di successo, eppure sta vivendo una profonda crisi, professionale e personale.

È stato costretto a trasferirsi a Los Angeles, una città che odia, perché il suo libro record di vendite God Hates Us All (Dio ci odia tutti) sta per diventare un film in un’importante trasposizione cinematografica.

L’evento, però, non lo soddisfa, in quanto l’industria hollywoodiana ha trasformato il suo lavoro, un romanzo nichilista, in una insulsa commediola romantica per dare ulteriore visibilità alla coppia che al momento sta riempiendo le pagine della cronaca rosa, ovvero Tom Cruise e Katie Holmes.

Sente che il suo talento di scrittore sta svanendo, e a nulla servono i tentativi del suo agente nonché caro amico Charlie di stimolarne la creatività.

Deve anche fare i conti con la sua ex, Karen, che ama ancora, ma che si sta ricostruendo una vita con un altro uomo, e con Becca, sua figlia, per la quale deve e vuole provare ad essere un buon padre.

Purtroppo però Hank è una delusione continua per i suoi cari.

Il suo carattere autodistruttivo lo porta ad essere dipendente dall’alcol, dalle droghe e dalle donne.

Soprattutto per queste ultime si trova spesso in situazioni imbarazzanti o addirittura pericolose.

Riuscirà Hank Moody a sconfiggere i suoi demoni e a riconquistare la sua famiglia?

Ritroverà l’ispirazione per continuare la sua carriera come scrittore?

Scoprilo su Paramount + guardando Californication!

Ti piacciono film e serie Tv su Paramount Plus? leggi anche