Ti piacciono i legal drama? Allora devi assolutamente guardare questa incredibile serie Tv su Paramount plus che ti appassionerà puntata dopo puntata!

Se sei un fanatico delle storie che si occupano di casi giudiziari, non puoi non vedere tutti gli episodi di questa serie di grande successo.

Su Paramount+ sono sbarcate le prime quattro stagioni della serie TV Bull, e siamo sicuri che non potrai fare altro che far partire il binge-watching!

Protagonista della storia è il Dottor Jason Bull, psicologo pluridottorato ed esperto in scienze giuridiche, interpretato da Michael Weatherly, già noto al grande pubblico per il suo ruolo di Anthony DiNozzo nella serie tv NCIS – Unità anticrimine.

Il suo personaggio è liberamente ispirato ad un famoso psicologo e presentatore televisivo statunitense, Phil McGraw, conosciuto con l’identità di “Dr. Phil“.

Prima di iniziare la carriera sul piccolo schermo, McGraw è stato un noto “consulente processuale”, aiutando gli avvocati nei loro casi in fasi come la selezione della giuria e la scelta della comunicazione, verbale e non verbale. Strategie che si sono rivelate molto utili nella vittoria di molti processi.

È proprio a questa tipologia di consulenza che si riferisce la serie e, accanto a Jason Bull, ruotano una serie di personaggi fondamentali per la buona riuscita dei casi.

Come Benny Colón, ad esempio, interpretato da Freddy Rodríguez.  Si tratta di un grande amico di Bull che gravita intorno alle professioni legali, passando dal mestiere di procuratore a quello di consulente legale, e infine di avvocato.

Grande rilievo ha nella storia Marissa Morgan, che ha la voce e il volto di Geneva Carr. Psicologa ed esperta di neurolinguistica, è il braccio destro di Bull, spesso stanca di restare nell’ombra del suo più illustre capo.

Ma come fa uno psicologo ad essere il protagonista di un legal trama? Come si sviluppa la storia di questa fiction? Scopriamolo insieme

Bull

Guarda il trailer e leggi la trama

https://youtu.be/cmHeKAF6vwI

Jason Bull è il fondatore e proprietario della TAC (Trial Analysis Corporation), una società che fornisce consulenza per i casi giudiziari, unendo tecniche psicologiche e strategie comportamentali alle “normali” indagini processuali.

Pur essendo un preparatissimo psicologo, in possesso di ben tre dottorati di ricerca, ed un esperto di scienze forensi, soffre molto di aver fallito per ben due volte l’esame per diventare avvocato.

Punto di forza della TAC è un algoritmo messo a punto dalla dottoressa Marissa Morgan che, valutando una serie di variabili comi l’età, la classe sociale, il mestiere e perfino le intenzioni di voto, riesce ad aiutare l’avvocato della difesa di un imputato a selezionare la migliore giuria possibile, meno vincolata da pregiudizi, a seconda del caso che si va dibattendo.

Chi si affida alla TAC ottiene anche assistenza legale dagli avvocati del team, e non mancano altri consulenti di ogni genere, dai tecnici informatici per la ricerca di prove su dispositivi elettronici, fino agli stilisti, per consigliare ai clienti il look migliore da indossare al processo.

Ma è Jason Bull, con il suo carisma e la sua preparazione, la vera star in ogni caso.

Scontroso al limite della misantropia, eppure generoso, è risolutivo in ogni situazione e non sempre segue le regole, cosa che in più di un’occasione lo metterà nei guai.

Agli appassionanti casi da risolvere, per i quali i consulenti TAC compiono delle vere e proprie indagini spesso parallele a quelle delle Forze dell’Ordine, si uniscono infatti gli intrecci personali, che seguono i singoli percorsi dei personaggi.

Amori, amicizie, carriere, legano a doppio filo i destini dei protagonisti, e non mancheranno occasioni dove i legami relazionali saranno un intralcio, più che un aiuto, alla buona riuscita dei processi.

Riuscirà la TAC a collezionare i successi sperati? L’algoritmo sarà sempre infallibile? E nonostante il brutto carattere di Bull, tutti i suoi amici resteranno sempre accanto?

Scoprilo su Paramount+!

Ti piacciono le serie legal e Crime? leggi anche