Miniserie thriller su Prime Video: The Continental è una storia affascinante ispirata al mondo di John Wick, film amatissimi e veri cult del cinema d’azione.

Quella di John Wick è una saga cinematografica molto apprezzata, composta  da ben quattro pellicole in cui il personaggio principale è interpretato da uno degli attori più stimati di Hollywood, Keanu Reevs.

Ed è da questo universo che trae ispirazione la miniserie che ti consigliamo di vedere questa sera su Prime Video. Tre puntate dallo stile thriller ma piene azione che fungono da prequel alla storia che abbiamo amato sul grande schermo, e anche qui non mancherà un attore protagonista davvero eccezionale.

Conosciuta anche con il solo titolo The Continental, questa miniserie su Prime Video fa proprio al caso tuo se ami le storie poliziesche piene di suspense e gli intrecci intricati. Si tratta di un prequel delle storie che vengono raccontate nei film “padri” di John Wick, ma anche di uno spin-off che estende la trama ad altri personaggi.

Eppure, non è necessario aver visto la saga originale per poter apprezzare questa serie. È assolutamente godibile per chiunque, purché si sia amanti di un certo tipo d’azione.

La violenza, infatti, non manca, e ai misteri da risolvere e le scene ricche di adrenalina non mancano quelle un po’ splatter di combattimenti e morti. I personaggi che si affrontano sono pur sempre dei criminali…

La critica ufficiale si è divisa, tra chi bada un po’ troppo al paragone con l’opera filmica a cui la miniserie è ispirata e chi invece ha apprezzato l’operazione di aver aumentato le storie collegate a quel mondo.

Nel complesso, The Continental è un prodotto godibile per gli amanti dell’azione molto legata alla dimensione fisica, degli inseguimenti e della suspense. Non è un caso infatti che il 76% degli utenti Google abbiamo espresso un segno di gradimento per questa miniserie prodotta da Thunder RoadLionsgate Television, mentre il punteggio IMDb è attualmente di 7,2/10.

Il The Telegraph nella sua recensione ha scritto “La performance folle di Mel Gibson è la più esagerata dai tempi di Mad Max – e i fan dei blockbuster di Keanu Reeves l’adoreranno

La prova attoriale del suo cast è stata quindi giudicata molto positivamente e l’accoglienza è stata buona, al punto che si si sta interrogando su di un possibile rinnovo per una seconda stagione.

The Continental: Dal mondo di John Wick

Guarda il Trailer e leggi la trama


Siamo negli anni ‘ 70, a New York. Il Continental è un hotel di lusso che ha una clientela molto particolare fin dalla sua fondazione.

Tra le sue stanze, infatti, si riparano sicari professionisti provenienti da tutto il mondo, e l’albergo è da sempre considerato una “zona neutrale”: lì dentro, insomma, non ci si può uccidere.

Ma quando Frankie Scott ruba una cosa che appartiene a Cormac O’Connor, proprietario del Continental, questo fa rapire il fratello per risolvere la cosa.

Winston Scott dovrà trovare Frankie e salvare la vita di entrambi, mentre Cormac gli mette alle calcagna tutti gli ospiti del famigerato albergo, che hanno molti favori da ricambiare…

Il cast – Era possibile parlare dell’universo di John Wick senza un attore del calibro di Keanu Reeves al centro della storia? A quanto pare sì, perché un personaggio altrettanto carismatico è stato interpretato da un vero gigante di Hollywood.

Mel Gibson è una figura iconica dell’industria cinematografica, estremamente conosciuto e apprezzato per la sua abilità sia davanti che dietro la macchina da presa. Indimenticabile in Braveheart – Cuore impavido, per il quale ha vinto l’Oscar per la Miglior Regia e per il Miglior Film, ha diretto capolavori come La passione di Cristo, Il professore e il pazzo, e Apocalypto, mentre è stato indiscusso protagonista della famosissima saga Arma Letale e di pellicole come L’uomo senza volto, Il Patriota e What Women Want. Estremamente talentuoso e versatile, in The Continental su Prime Video veste i panni di Cormac O’Connor, il proprietario dell’hotel rifugio di assassini.

È affiancato in questa avventura da Colin Woodell scelto per interpretare il giovane Winston Scott, e da Ben Robson che ha il ruolo del fratello Frankie.