Scopri la recensione e il trailer di questa miniserie, basata sul best-seller di un maestro del thriller psicologico, con trame intricate e colpi di scena.
Un abile psichiatra, infallibile nell’aiutare gli altri, scopre tutti i suoli limiti quando a dover affrontare un periodo estremamente difficile è proprio lui. Sembra una storia come tante, e invece è la premessa di una miniserie su Prime Video estremamente avvincente e pronta a tenerti con il fiato sospeso fino all’ultima puntata.
“La Terapia di Sebastian Fitzek” è composta da sei episodi, ed è basata sul libro “La terapia“, appunto, del celebre scrittore tedesco di thriller Sebastian Fitzek.
Autore di titoli come “il ladro di anime”, “Il cacciatore degli occhi”, “Il sonnambulo”, Fitzek è ormai conosciuto il tutto il mondo per le trame intricante e i colpi di scena sorprendenti dei suoi romanzi. La terapia è stata la sua prima opera, diventata un vero caso letterario grazie al passaparola. Ha venduto oltre 200.000 copie nella sola Germania per poi conquistare nel corso degli anni milioni di lettori in tutto il mondo.
L’adattamento approdato su Prime Video ha decisamente convinto i fan dello scrittore ma anche gli amanti del genere thriller, come confermano gli alti indici di gradimento raggiunti su Google (78%) e su Rotten Tomatoes (89%).
Merito forse dell’attore protagonista, Stephan Kampwirt, volto decisamente noto in Germania ma che si è fatto apprezzare anche fuori confine grazie alla partecipazione a moltissime serie tv, soprattutto a tema poliziesco. Kampwirt, infatti, ha preso parte a titoli come “Il commissario Lanz” o “Squadra Speciale Cobra 11”, ma deve la fama mondiale soprattutto alla serie “Dark”, nella quale veste i panni di uno dei capifamiglia protagonisti, Peter Doppler.
Nella miniserie La Terapia di Sebastian Fitzek su Prime Video spetta a lui dare volto e voce al personaggio principale, un famoso psichiatra di nome Viktor Larenz che non riesce a darsi pace per un avvenimento accaduto nella sua sfera privata.
Accanto a lui troviamo un cast tutto al femminile, nel quale spiccano l’attrice Emma Bading, nominata agli International Emmy Award per la sua interpretazione nel film Play, e la modella, attrice e produttrice Andrea Osvárt, molto conosciuta anche in Italia per aver partecipato a film come “Mare nero” di Roberta Torre e “Un matrimonio da favola” di Carlo Vanzina, oppure a serie tv decisamente popolari, come “Il paradiso delle signore”.
Cosa ci aspetta guardando La Terapia di Sebastian Fitzek su Prime Video?
Viktor Lorenz è uno psichiatra che in Gemrania ha raggiunto una certa fama, soprattutto per essere comparso in diversi programmi televisivi. Un giorno, si trova nella sala d’attesa di uno studio pediatrico: ha accompagnato la figlia Josy, che ha 13 anni e soffre di una malattia della quale si ignorano le cause.
Il tempo passa e Viktor si agita: ha visto Josy entrare nello studio del medico quasi un’ora prima e la visita non è ancora terminata. Ignorando le proteste della segretaria, si precipita nello studio e scopre che Josy non c’è più.
La cerca ovunque, esce in mezzo alla folla, urla il suo nome. La ragazzina sembra scomparsa senza lasciare traccia.
Due anni dopo, la carriera di Viktor è finita. Ha messo di esercitare la professione medica, le cose con la moglie Isabell non vanno bene. All’anniversario della scomparsa di Josy si allontana da Berlino recandosi su un’isola dove ha una casa, insieme al suo cane, Simbad.
Tuttavia, una donna misteriosa, Anna Spiegel si presenta alla sua porta: conosce la storia di Josy e vuole essere aiutata da lui come psichiatra…
Scopri altre serie tv da vedere su Amazon Prime Video