Ami le serie tv poliziesche ispirate ai libri di grandi scrittori? Guarda queste famosissime serie televisive crime su Amazon Prime Video.
Prima di essere dei successi di pubblico e critica per il piccolo schermo sono stati romanzi amati dai lettori di tutto il mondo. E prima che i loro protagonisti fossero impersonificati da attori di grande fama che ormai sono un tutt’uno con il ruolo, potevamo soltanto provare a creare un’immagine dei loro volti nella nostra mente, una pagina alla volta.
Parliamo di serie televisive su Prime Video che sono tratte da grandi libri gialli, vere e proprie saghe piene di mistero, indagini e crimini, e dove riuscire ad accontentare chi già si era affezionato agli eroi della letteratura poteva essere un’ardua impresa se non ci fossero stati un cast e un team di produzione all’altezza della sfida.
Se, dunque, sei un appassionato di storie intricate e trame ricche di colpi di scena e suspense, dove sono le forze dell’ordine a guidare il processo di risoluzione, ecco le 3 serie televisive poliziesche imperdibili da vedere su Prime Video.
Bosch
Una serie TV crime davvero imperdibile e su Prime Video trovi tutte le stagioni, ben sette, per goderti davvero delle serate ad alto asso di adrenalina. Bosch si basa sui romanzi di grande successo dell’autore statunitense Michael Connelly, famoso giornalista che qui compare come ideatore e produttore esecutivo della serie.
Protagonista della storia è il detective Hieronymus “Harry” Bosch, ex veterano in Vietnam e figlio di una prostituta ad Hollywood che gli ha dato il suo nome completo in onore dell’omonimo pittore fiammingo del XV secolo.
Ad interpretare questo componente del Distretto Rapine e Omicidi allergico alle regole, c’è Titus Welliver, talentuoso attore che abbiamo già apprezzato in molte serie di successo, come il dottor Mondzac in NYPD – New York Police Department, oppure l’Uomo in Nero in Lost.
Bosch ha avuto un successo talmente grande che su Prime Video è presente anche il suo spin-off, chiamato Bosch – L’eredità. Impossibile non iniziare a guardare le sue avventure!
- Leggi la trama e guarda il trailer di Bosch e Bosch – L’eredità su Prime Video
Tom Clancy’s Jack Ryan
Al confine tra poliziesca e thriller, questa serie televisiva prende spunto proprio da quel Jack Ryan protagonista dei romanzi di Tom Clancy, autore di oltre venti libri pubblicati tra la metà degli anni ’80 e il 2015, che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e lo hanno consacrato tra gli scrittori contemporanei di punta.
Con le sue storie dove il tema principale è lo spionaggio internazionale (quindi anche le delicate relazioni diplomatiche tra diversi paesi) condotto con l’ausilio delle tecnologie contemporanee, Clancy è addirittura considerato l’inventore di un nuovo genere letterario definito “tecno-thriller”.
In Tom Clancy’s Jack Ryan su Prime Video troviamo nei panni del protagonista un attore che diventa ad ogni uscita sempre più amato, noto e popolare: John Krasinski.
Sono già disponibili tre stagioni nell’attesa che si aggiunga la quarta e, purtroppo per i suoi molti fan, l’ultima. Dopo Siria e Venezuela, il nuovo nemico del nostro Jack Ryan viene dalla Russia, anche se le operazioni sul campo lo porteranno, come sempre, in giro per il mondo.
Scopri puntata dopo puntata quali sono le minacce che soltanto il nostro fantastico analista della CIA è in grado di sventare…
- Leggi la trama e guarda il trailer di Tom Clancy’s Jack Ryan su Prime Video
Rocco Schiavone
Concludiamo con una serie tutta italiana tratta dalle pagine di Antonio Manzini, attore, sceneggiatore, regista e – appunto – scrittore. Rocco Schiavone è un vicequestore della Polizia vedovo da molti anni, che viene trasferito per motivi disciplinari da Roma, sua città d’origine, ad Aosta.
Si ritrova così catapultato in una realtà che mal sopporta, cosa che peggiora il suo carattere già molto burbero e introverso. Ma l’apparentemente tranquillo capoluogo valdostano verrà invece scombussolato da numerosi crimini violenti, e per risolverli il talento nelle indagini di Schiavone sarà risolutivo.
Nei panni (anzi, nel cappotto sgualcito!) del protagonista troviamo Marco Giallini, uno dei volti più noti e amati dagli spettatori, nonché uno degli interpreti contemporanei più talentuosi, già tre volte vincitore del Nastro d’Argento al Miglior Attore.
Se cerchi una buona serie poliziesca che parla italiano, Rocco Schiavone fa al caso tuo.
- Leggi la trama e guarda il trailer di Rocco Schiavone su Amazon prime video
Sei pronto a tuffarti dentro indagini appassionanti, a scoprire i colpevoli ma anche a rimettere in discussione le tue sicurezze su dove sia il confine tra buoni e cattivi?
Scegli una tra le serie che ti abbiamo consigliato su Prime Video e dai il via alla visione.