Il detective Bosch creato da Michael Connelly è il protagonista di una serie tv, crime thriller – legal drama, visibile su Amazon Prime Video.
Siamo sicuri che una volta iniziata, non potrai più farne a meno. Bosch è una serie televisiva crime thriller – legal drama, davvero imperdibile. Su Amazon Prime Video trovi tutte le stagioni, ben sette, per goderti le tue serate ad alto asso di adrenalina.
Questa serie Tv si basa sui romanzi di grande successo dell’autore statunitense Michael Connelly, famoso giornalista nonché scrittore di libri gialli e thriller, che qui compare come ideatore e produttore esecutivo della serie. La bionda di cemento, La città delle ossa, Il cerchio del lupo, L’ombra del coyote, Musica dura, La caduta, sono soltanto alcuni dei titoli dei romanzi, best-seller in tutto il mondo, che sono stati trasportati nei diversi episodi, in totale ben 68.
Protagonista della storia è il detective Hieronymus “Harry” Bosch, comparso per la prima volta nel libro di Connelly del 1992, La memoria del topo. Sul piccolo schermo ha il volto di Titus Welliver, talentuoso attore che ha già interpretato diversi ruoli in molte serie di successo, come il dottor Mondzac in NYPD – New York Police Department, oppure l’Uomo in Nero in Lost.
Accanto a lui, troviamo Jamie Hector nel ruolo del detective Jerry Edgar, anche lui già noto al grande pubblico per l’interpretazione di Marlo Stanfield nella serie televisiva The Wire.
Completano il cast Amy Aquino nei panni della tenente Grace Billets, Lance Reddick in quelli del capo Irvin Irving, mentre Annie Wersching è l’agente Julia Brasher.
Pur non avendo mai vinto premi di categoria, la serie ha avuto un successo talmente grande che gli Amazon Studios hanno deciso di produrre uno spin-off, chiamato Bosch – L’eredità, del quale è stata rilasciata la prima stagione (sempre presente su Prime Video).
Qual è, quindi, la storia alla base di questa fortunata serie televisiva?
Bosch
Guarda il trailer e leggi la trama
“In ogni assassinio c’è il racconto di una città”, dice sempre Harry Bosch. Nato nel 1950, è figlio di una prostituta di Hollywood che gli ha dato il suo nome completo, Hieronymus, in onore dell’omonimo pittore fiammingo del XV secolo.
Il piccolo Harry passa la sua infanzia tra famiglie affidatarie e orfanotrofi, ed è proprio in un centro giovanile che scopre che sua madre è stata uccisa quando lui aveva soltanto 11 anni.
Appena diventato maggiorenne, si arruola nell’esercito americano e combatte in Vietnam e, al suo ritorno, diventa detective della prestigiosa Divisione Omicidi del Dipartimento di Polizia di Hollywood, a Los Angeles.
L’obiettivo di Bosch è quello di trovare sempre la verità, a qualsiasi costo, poco importano le conseguenze o le reazioni delle persone coinvolte.
Per raggiungere questo scopo è un detective che spesso non segue le regole e non si fa remore a disobbedire agli ordini, il che gli causerà nel tempo non pochi problemi con i suoi superiori.
Anche la sua vita privata non gode di un ottimo momento. In particolare, i rapporti con sua figlia Maddie sono molto complicati.
Bosch e i suoi colleghi indagano su casi difficili, spesso efferati omicidi, tra i quali quello di un bambino appena tredicenne scomparso anni prima e ritrovato cadavere su di una collina, che scuote la comunità.
Il tutto avviene mentre il nostro detective deve anche affrontare un processo per accusa di omicidio colposo, in quanto la famiglia di un sospettato al quale ha sparato durante un’indagine non sono convinti che Bosch meritasse di essere scagionato dagli Affari Interni.
Il passato, inoltre, è dietro l’angolo, pronto a rimetterlo in crisi…
Vuoi sapere se Bosch riuscirà a scagionarsi e se porterà a termine tutte le sue indagini?
Scoprilo su Prime Video, guardando Bosch, la serie.