Stasera guarda “Tutto può cambiare” su Amazon Prime Video, un film con grandi attori, un bravo regista ed una bellissima trama.
Tutto può cambiare è un film, delicato e coinvolgente, che ora è finalmente disponibile sul catalogo Prime Video. Il regista, John Carney, è un vero maestro nel trasportare sul grande schermo le emozioni e i significati che la musica riesce a trasmettere alle vite di ciascuno di noi.
Il successo per lui è arrivato con il film Once, prodotto con bassissimo budget e girato con la telecamera a mano, con il quale ha vinto l’Oscar per la migliore canzone (Falling Slowly) e da cui è stato tratto l’omonimo musical di Broadway premiato con ben otto Tony Award, incluso Miglior Musical.
Con Begin Again, titolo originale di Tutto può cambiare, il cineasta irlandese dirige due grandi star molto amate in tutto il mondo, che con le loro interpretazioni hanno convinto pubblico e critica.
Il film, infatti, ha avuto un’ottima accoglienza e ha incassato oltre 60 milioni di dollari a livello mondiale, a fronte di un budget di “soli” 8 milioni.
Il primo grande nome che troviamo tra i protagonisti è quello di Mark Ruffalo, che si è distinto per la sua versatilità in ruolo romantici e drammatici, ma anche in film d’azione e appartenenti all’universo dei supereroi.
Ruffalo, infatti, si è fatto notare in pellicole thriller come Zodiac di David Fincher, Shutter Island di Martin Scorsese o Il caso Spotlight (premiato con l’Oscar al Miglior Film) di Tom McCarthy. Ma è anche, orma, il volto di Bruce Banner/L’incredibile Hulk all’interno del Marvel Cinematic Universe, in tutti i titoli che lo vedono comparire nella storia, come protagonista e non.
In Tutto può succedere sarà un produttore discografico in rovina che incontra una talentuosa cantautrice emergente.
Questo è il personaggio che viene interpretato da una vera beniamina dei film romantici degli anni Duemila, qui alle prese con un ruolo decisamente ricco di sfaccettature: Keira Knightley.
Il riconoscimento presso il grande pubblico le arriva da giovanissima, grazie al successo della commedia inglese Sognando Beckham. Segue poi la saga dei Pirati dei Caraibi, dove recita accanto a Johnny Depp, Orlando Bloom e Geoffrey Rush, e la consacrazione giunge con il ruolo di Elizabeth Bennet in una delle versioni cinematografiche più riuscite di Orgoglio e Pregiudizio.
È anche una delle protagoniste di Love Actually – commedia romantica per eccellenza – e del grande successo The Imitation Game, per il quale ha ricevuto la sua seconda nomination all’Oscar.
Da segnalare in questo film Prime Video, nei panni di un musicista ma – attenzione! – non di se stesso, Adam Levine, frontman del famoso gruppo musicale britannico Maroon 5.
E anche il famoso presentatore e comico James Corden avrà una parte tutta da scoprire.
Andiamo a conoscere i dettagli della storia…
Tutto può cambiare
Guarda il trailer e leggi la trama
Dan Mulligan è un produttore musicale con un matrimonio fallito alle spalle e il vizio della bottiglia. Il rapporto con sua figlia adolescente non è dei migliori e la sua vita sregolata lo fa inciampare troppo spesso sul lavoro.
Infatti all’ennesima riunione cannata, viene licenziato.
Gretta è una cantautrice, giunta a New York insieme al suo fidanzato Dave, anche lui musicista.
Entrambi hanno il sogno di diventare delle famose star della musica, e pensano che la grande città offra più opportunità.
Quando, però, un contratto prestigioso viene offerto soltanto a Dave, lui tradisce Gretta con una ragazza che lavora nella casa di produzione, e i due si lasciano.
Invitata ad esibirsi in un bar dall’amico Stuart, la ragazza suona una sua canzone.
Dan è lì a bere e, conquistato dal talento della ragazza, decide di provare a produrre un suo disco.
Sarà la rinascita per entrambi? Cosa accadrà alle loro vite?
Scoprilo guardando questo emozionante film su Prime Video.
Vuoi scoprire altri film su Amazon prime Video? Leggi anche