Scopri la trama e il cast di questo film su Prime Video, una commedia horror ricca di colpi di scena ma con un tono leggero e divertente.
La madre di Jamie, Pam, viene uccisa in modo brutale proprio nel giorno di Halloween, risvegliando il ricordo di una serie di omicidi avvenuti 35 anni prima e mai risolti. Per risolvere questi casi Jamie affronterà un viaggio molto particolare…
Il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video ha attirato l’attenzione di pubblico e critica grazie ad una combinazione unica di elementi comici e terrificanti.
Totally Killer non è soltanto un horror e nemmeno una commedia pura ma, mischiando variabili di entrambi i generi, si è differenziato tra gli altri titoli diventando una delle sorprese più gradite del suo anno di uscita, il 2023.
Lo dimostra l’accoglienza ricevuta su Rotten Tomatoes che restituisce una valutazione media del gradimento di 6,5/10, seguito da Metacritic che ha assegnato al film su Prime Video un punteggio di 62 su 100.
Questa horror comedy è diretta da Nahnatchka Khan, nota soprattutto per il suo lavoro nel piccolo schermo e per la sua vena ironica raffinata. È lei dietro la macchina da presa della serie tv “Non fidarti della s*****a dell’interno 23” ed è tra le principali sceneggiatrici del cartoon satirico “American Dad!”. Con Totally Killer debutta nel genere horror, ma ha portato con sé tutta la sua esperienza nella commedia e nella narrazione visiva.
Interessante è stata anche la scelta del cast, che unisce volti noti a giovani promesse. La protagonista, ad esempio, è Kiernan Shipka, che deve la sua notorietà alla partecipazione di due serie tv che sono state un enorme successo di pubblico: “Mad Man” ma, soprattutto, “Le terrificanti avventure di Sabrina” dove interpreta proprio il personaggio della giovane strega.
Accanto a lei troviamo Julie Bowen, vincitrice di due Premi Emmy, un Critics’ Choice Television Award e quattro Screen Actors Guild Awards con il ruolo di Claire Dunphy nella serie comica “Modern Family”.
I più giovani avranno sicuramente riconosciuto Olivia Holt, conosciuta soprattutto per il ruolo di Kim Crawford nella serie di Disney “XD Kickin’ It – A colpi di karate” e di Tandy Bowen nel Marvel Cinematic Universe.
Completa il cast principale Randall Park, comico statunitense dalla lunga carriera, protagonista insieme a Constance Wu della sitcom “Fresh Off the Boat”.
Totally Killer su Prime Video affronta tematiche profonde, come il confronto generazionale e la crescita personale, eppure riesce a mantenere un tono leggero e divertente, rendendolo una visione piacevole per gli appassionati sia del genere horror che delle commedie più classiche.
Non perdere l’occasione per recuperare questo innovativo titolo e scopri tutti i dettagli della trama!
Nella piccola città di Vernon, nel 1987, il 27, 29 e 31 ottobre Tiffany Clark, Marisa Song e Heather Hernandez vengono uccise brutalmente, ognuna accoltellata per 16 volte nelle notti dei loro 16 compleanni.
L’assassino, soprannominato dai media come “il Killer delle sedicenni”, non verrà mai identificato, e manderà ad una quarta ragazza appartenente al gruppetto di amiche del quale facevano parte le prime vittime un messaggio che lascia poco spazio ai dubbi: Tu sarai la prossima, un giorno”.
Questa quarta ragazza è Pam Miller che, una volta adulta, continua ad essere terrorizzata dal periodo di Halloween ed è molto apprensiva con sua figlia Jamie che sottovaluta questa paura.
Ma quando la notte del 31 ottobre Jamie va a un concerto con il padre e l’amica Amelia, Pam – che è rimasta sola in casa – viene aggredita e pugnalata a morte. Anche Jamie viene inseguita dal killer e, cercando rifugio nel prototipo della macchina del tempo che Amelia sta costruendo per un progetto di scienze, inavvertitamente la attiva e si ritrova catapultata nell’87.
Decide così di indagare da sola per impedire agli omicidi di compiersi e salvare sua madre nel futuro. Ma ha poco tempo a disposizione, o rimarrà bloccata per sempre nel passato.
Scopri atri film da vedere su Prime Video