Vuoi passare una serata in compagnia di una storia intrigante e misteriosa? Guarda il film “Le confessioni” un thriller su Amazon Prime Video, con uno straordinario Toni Servillo.
Una pellicola che affronta il tema del potere, in particolare delle dinamiche della grande finanza, e della sua gestione “umana”, con tutte le debolezze che questa comporta.
Le confessioni è un film thriller che Roberto Andò ha scritto insieme al giornalista Angelo Pasquini, e diretto in prima persona, ed è ora a disposizione nel catalogo Amazon Prime Video.
Non è la prima volta che questa coppia di autori dà vita ad un significativo esempio di cinematografia.
I due hanno alle spalle diverse collaborazioni, coronate nel 2013 con la vittoria di un David di Donatello, un Nastro d’argento e il Ciak d’oro, tutti per la migliore sceneggiatura di Viva la libertà, tratto da un romanzo dello stesso Andò, Il trono vuoto.
Con “Le confessioni” non ci sono stati riconoscimenti ufficiali, ma i 750 mila euro incassati al botteghino nei primi 5 giorni dall’uscita, dimostrano che il premio principale, quello del gradimento del pubblico, è stato vinto.
Merito innanzitutto del suo protagonista, attore amatissimo che richiama in sala i fan da ogni parte dello Stivale.
Toni Servillo è considerato uno degli interpreti più talentuosi del secolo.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con i più importanti registi del panorama cinematografico italiano, come Mario Martone, Paolo Sorrentino, Marco Bellocchio e molti altri.
Anche il suo scaffale dei riconoscimenti è bello affollato: Servillo ha ricevuto, negli anni, due European Film Awards, quattro David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e un Marc’Aurelio d’Argento, tutti al miglior attore.
È alla terza collaborazione con Roberto Andò, e nel film “Le confessioni” svolge un importante ruolo chiave per lo svolgimento della storia misteriosa…
Ma la pellicola vanta, oltre a lui, moltissimi altri nomi di lustro.
Fanno compagnia a Servillo sullo schermo i colleghi internazionali Daniel Auteuil, Connie Nielsen, Lambert Wilson, Marie-Josée Croze e Moritz Bleibtreu.
C’è anche il nostrano Pierfrancesco Favino, ormai proiettato anche lui nell’Olimpo del cinema mondiale.
Di cosa parla, dunque, questo titolo che oltre che su Prime video puoi vedere anche su RaiPlay e che mette insieme un cast stellare come questo?
Le confessioni
Guarda il trailer e leggi la trama
Un albergo di lusso di una nota località costiera tedesca, Heiligendamm, sta per essere teatro di un importantissimo momento.
Nelle sue sale è in procinto di svolgersi un G8 dei ministri dell’economia, pronto ad approvare una manovra segreta che avrà conseguenze terribile per molti paesi, soprattutto per i cittadini appartenenti alle fasce più povere.
C’è, tuttavia, qualcosa di insolito a queste giornate di incontri così importanti.
Il direttore del Fondo monetario internazionale, Daniel Roché, ha eccezionalmente invitato anche tre personalità completamente estranee al mondo dell’economia.
Infatti, oltre ai ministri di Italia, Francia, Canada, Giappone, Germania, Inghilterra, Russia e Stati Uniti, ci sono anche una famosa scrittrice di libri per bambini, un musicista e un monaco, noto per aver scritto alcuni saggi di successo, che intrattiene nel corso della serata una lunga e misteriosa conversazione con Roché.
All’alba del giorno dopo, però, proprio quando devono iniziare i lavori del vertice, un fatto tragico sconvolge i programmi.
Roché viene trovato morto nella sua stanza, ed è subito chiaro agli inquirenti che si tratta di un suicidio, e qualcosa turba i potenti riuniti.
Non è il gesto del direttore, seppure inaspettato, ma il pensiero che nel corso di quell’ultimo, lungo colloquio privato con il frate, il direttore dell’FMI abbia rivelato il vero scopo della loro riunione.
I ministri cercano di strappare al religioso i dettagli della conversazione, ma l’uomo ha fatto voto del silenzio.
Presto i ruoli si ribalteranno e, da indagatori, i ministri si trasformeranno in confessanti…
Qual è il segreto che si cela dietro la morte di Roché?
E quali nefandezze i potenti del mondo riveleranno al monaco?
Scoprilo guardando Le confessioni, su Prime Video.
Ti piacciono i film thriller su Prime Video? leggi anche