La Rosa Velenosa è un film thriller con John Travolta e Morgan Freeman, guardalo stasera su Prime Video.
Ti piacciono i film drammatici con tinte thriller e da giallo che lascia con il fiato sospeso, in attesa di capire l’evolversi degli eventi? Se cerchi nel grande archivio su Prime Video troverai un film con un importante cast di attori e una produzione del 2019 di buon livello.
Si intitola “La rosa velenosa”, che vede protagonisti indiscussi i grandissimi pilastri del cinema hollywoodiano John Travolta e Morgan Freeman, che davvero non hanno bisogno di presentazioni. E, insieme a loro, Brendan Fraser, che ricordiamo nella trilogia colossal “La mummia”, Famke Janssen, Kat Graham, Peter Stormare, diretti dai registi italiani Francesco Cinquemani, Luca Giliberto e da George Gallo.
Il film ricorda per trama, caratterizzazione dei personaggi e ambientazioni le classiche storie di indagine del filone giallo americano, tra gang nemiche e corse contro il tempo per salvarsi la pelle.
Nonostante tutte le buone intenzioni e la presenza di due grandissimi nomi del cinema mondiale, il film non era stato accolto in maniera molto positivo dalla critica ma, nonostante ciò, ha riscosso un notevole successo sulle piattaforme di streaming rimanendo ai piani alti delle classifiche dei film più visti per diverso tempo.
Proprio per queste contraddizioni di recensioni e di risultati ottenuti, rappresenta una pellicola da poter vedere se si è alla ricerca di un giallo/thriller su Prime Video, uno di quelli meno blasonati ma ugualmente interessanti e incuriosenti.
Le ambientazioni sono sicuramente americane, ma tanto del film è stato girato anche in Italia, donandogli caratteristiche molto vicine alle nostre, sia come andamento della storia sia come atmosfere e luoghi.
Vuoi vedere un film con una storia che ti prenda, per capire colpevoli e assassini, misteri e dispute di quartiere? “La rosa velenosa” è tutto questo. Ambientato negli anni Settanta, ti riporta in un’atmosfera molto cara ai tipici film degli anni Novanta che ricalcavano storie piene di suspense e a tratti adrenaliniche.
Una serata diversa dal solito in compagnia di Prime Video? Se ti sei incuriosito, questo film può fare al caso tuo.
La rosa velenosa
Guarda il trailer e leggi la trama
Siamo a Los Angeles negli anni Settanta e c’è un investigatore privato che fugge dai malviventi dopo aver strappato la figlia del boss locale dalle pericolose mani del padre.
Per potersi allontanare da chi lo vorrebbe morto, accetta di seguire un caso nella sua città natale in Texas.
Deve ritrovare una paziente scomparsa da una struttura psichiatrica. Iniziate le indagini, percepisce subito un grande turbamento da parte di tutto il personale quando chiede di lei.
E il proprietario della struttura non collabora affatto, fornendo risposte evasive ed eludendo le richieste.
In tutto ciò, incontra la sua ex compagna, con la quale si ripercorre la storia grazie a una serie di flashback ambientati negli anni Cinquanta, e sua figlia sposata con il quarterback della squadra della città.
Improvvisamente, una notte, questi muore e la polizia sospetta fortemente della ragazza, in quanto lei lo aveva precedentemente denunciato per gli abusi subiti.
Dove è nascosta la verità?
Ti piacciono i film thriller su Prime Video? Leggi anche
- Su Prime Video c’è un film giallo drammatico basato sul romanzo Premio Pulitzer di Philip Roth.
- Su Prime Video c’è una serie tv legal drama che affascina e stupisce e ti tiene incollato alla tv fino all’ultima puntata.
- Su Prime Video c’è un film drammatico psicologico, un viaggio tra inquietudini e misteriose rivelazioni.
- Su Prime video c’è un film thriller giallo, ricco di suspense e passione, tratto da una storia vera.