Scopri la trama e il cast di “Ho bisogno di te” un film italiano su Prime Video, una commedia drammatica, poco conosciuta, che tratta con ironia tematiche di scottante attualità.

Un film che parla d’amore, amicizia e omofobia, e cerca di far riflettere il pubblico strappandogli a volte una risata, anche se è categorizzato come “drammatico”.

Se cerchi una pellicola italiana per passare una serata di relax e hai voglia di scoprire nuovi talenti ti consigliamo di vedere Ho bisogno di te su Prime Video.

È un film indirizzato anche ai giovani, ma è vietato ai minori di 14 anni «non per via dei temi trattati ma perché viene utilizzato il turpiloquio e l’obiettivo della pellicola è quello di far pensare, non quello strappare una facile risata grazie ad una parolaccia», come ha dichiarato in un’intervista il regista.

Si tratta di Manuel Zicarelli, che con questo film su Prime Video firma il suo lungometraggio d’esordio dietro la macchina da presa mentre continua la sua carriera da attore. Ha recitato infatti in titoli come “La città ideale” (di e con Luigi Lo Cascio), “Io sono Vera” e “La fortuna è in un altro biscotto”, ma anche in alcune serie di successo della tv generalista italiana, come “L’isola di Pietro” e “Il capitano Maria”.

Per questo su primo film, Zicarelli ha scelto un cast di attori e attrici altrettanto giovani, a partire dal suo protagonista.

Lorenzo Terenzi è salito negli ultimi tempi alla ribalta delle cronache di tutti i media per essere colui che la compianta scrittrice Michela Murgia ha sposato in articulo mortis, ovvero in condizioni di estrema urgenza, prima di morire a causa di un terribile cancro.

Ma Terenzi è innanzitutto un attore e un regista, che vanta collaborazioni con grandi nomi del cinema italiano, da Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini fino al recente “Mi fanno male i capelli” di Roberta Torre, con Alba Rohrwacher e Filippo Timi. In teatro ha recitato in molte produzioni di Gabriele Lavia.

Accanto a lui troviamo Sarah Pesca, giovane attrice ma con una lunga esperienza soprattutto in teatro, Matteo Sintucci, visto in diverse serie televisive come “Don Matteo” e “Un passo dal cielo”, e Melania Genna, che ha partecipato a film come “L’ora legale” di Ficarra e Picone, e Momenti di trascurabile felicità con Pif.

Tutti hanno partecipato al film gratuitamente, «perché credevano in un’idea e, probabilmente, avevano fiducia in me», ha ammesso Zicarelli. D’altro il gruppo si conosce da tanto tempo: sono tutti – compreso il regista – diplomati al Teatro Stabile di Genova, e con il loro talento dimostrano la grande preparazione e professionalità dell’ente ligure.

Anche Ho bisogno di te su Prime Video è stato tutto girato in quella regione, tra Loano e Finale Ligure, in soli 4 giorni e praticamente a costo quasi zero.

Vincitore del Mercurio d’Argento per la Miglior Musica in un lungometraggio, è stato l’unico film italiano selezionato per il Riviera International Film Festival (rassegna cinematografica dedicata ai registi under-35) e distribuito da Ahora! ecco di cosa parla…

Pier è un trentenne che si è appena trasferito in un nuovo condominio, e si lamenta con Sarah, la giovane inquilina del piano superiore, per alcuni disguidi e fraintendimenti.

Tra i due nasce uno strano rapporto, forse un’attrazione, e la loro dinamica loro coinvolge anche gli amici più vicini, creando situazioni comiche, impreviste e al tempo stesso drammatiche.

Scopri la recensione di altri film da vedere su Amazon prime Video