Stasera guarda questo film drammatico su Prime Video una storia che ti farà riflettere sulla bellezza delle piccole cose della vita.
È il remake di una pellicola girata da Dino Risi con protagonista Vittorio Gassman, a sua volta ispirato ad un romanzo di Giovanni Arpino. Ma, come tutte le operazioni hollywoodiane di livello, si è imposto nella memoria collettiva più del suo predecessore, diventando uno dei film più amati di sempre.
Scent of a woman – Profumo di donna è il film su Prime Video che devi assolutamente recuperare. È un’opera emozionante e profonda, capace di catturare il cuore degli spettatori nei decenni.
È diretto da Martin Brest, un regista noto per aver firmato la regia anche di Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills e Vi presento John Black.
Ma questo film drammatico su Prime Video è conosciuto soprattutto per l’interpretazione fornita dall’attore protagonista. Con il ruolo ricoperto in Scent of a woman, Al Pacino ha vinto il suo primo (e per adesso unico) Premio Oscar al Miglio Attore.
La prova di questo grande artista è stata considerata una delle performance più memorabili nella storia del cinema, soprattutto per la capacità di Pacino di cogliere profonde sfumature nel personaggio, il colonello cieco Frank Slade, che risulta possedere una personalità forte e allo stesso tempo vulnerabile, cinica ma divertente.
Questo film su Prime Video è un vero e proprio viaggio emotivo, intenso e commovente, che pone l’attenzione sull’importanze delle piccole cose e sul valore di affrontare le sfide quotidiane con coraggio. È una storia che vuole dirci quanto, nonostante tutte le difficoltà, la vita sia bella.
Oltre a Pacino, ci sono altri grandi attori straordinari, come Chris O’Donnell, che interpreta il giovane studente Charlie Simms, assistente del Colonnello Slade. O’Donnell ha dimostrato di avere una grande chimica con Al Pacino sullo schermo, creando con lui un connubio che è stato definito dalla critica come uno degli aspetti più toccanti del film.
Un altro grande nome sa segnalare è quello di James Rebhorn, che veste i panni del preside del college frequentato da Charlie, e che approda al film Scent of a woman dopo essere apparso in ruoli importanti in Mio cugino Vincenzo e Basic Instinct.
È grazie a questo film su Prime Video, invece, che acquisisce popolarità l’attrice Gabrielle Anwar, all’epoca appena ventiduenne, che verrà poi scritturata in pellicole come Ultracorpi – L’invasione continua, Amore con interessi, I tre moschettieri e Cosa fare a Denver quando sei morto.
Scopriamo insieme i dettagli di questa emozionante storia.
Scent of a woman – Profumo di donna
Guarda il trailer e leggi la trama
Charlie Simms è uno studente presso una prestigiosa scuola del New England e, a differenza della gran parte dei suoi compagni, non proviene da una famiglia agiata.
Anzi, riesce a sostenersi grazie ad alcuni lavoretti e infatti, per permettersi il viaggio in aereo che gli consentirà di tornare dalla famiglia per Natale, accetta di fare da accompagnatore a Frank Slade durante il weekend del Ringraziamento.
Slade è un colonnello in pensione, cieco per colpa di un incidente in guerra, alcolizzato e dal carattere scorbutico.
Dopo un primo momento di tensione, Charlie e il colonnello diventano complici, scoprendo lati dei rispettivi caratteri che non immaginavano.
Il ragazzo confida a Slade un suo tormento: lui e un suo compagno hanno assistito alla preparazione di uno scherzo perpetrato ai danni del preside della scuola, Mr. Trask, e costui ha minacciato di privare Charlie della borsa di studio necessaria perché frequenti il college se non rivelerà i nomi dei colpevoli.
Intanto Slade, dietro la corazza da burbero, rivela tutte le sue fragilità…
Su Prime Video scoprite la bellezza e l’intensità di Scent of a woman, un film che una volta visto non potrete più dimenticare.
Cerchi qualche altro bel film da vedere su Prime Video? Leggi anche