Stasera guarda “questo “Il primo giorno della mia vita” su Amazon Prime Video. Una storia emozionante ed intensa che ti farà riflettere sull’importanza della vita.

È stato prima un romanzo. Poi, visto che il suo autore è soprattutto un regista, non poteva che arrivare anche sul grande schermo.

Il primo giorno della mia vita su Prime Video è un film sulla forza di ricominciare quando tutto intorno a noi sembra sgretolarsi, sul coraggio di non arrendersi anche se il destino sembra accanirsi.

La penna che lo ha ideato è quella di Paolo Genovese, apprezzatissimo per aver diretto pellicole come Questa notte è ancora nostra, Immaturi, Tutta colpa di Freud (anche questo tratto da un suo libro, il primo) e, soprattutto, il pluripremiato Perfetti Sconosciuti (disponibile su Prime Video).

Con Il primo giorno della mia vita si mette alla prova con la delicatissima tematica del fine vita, e tocca le corde più intime dell’animo umano.

Ad aiutarlo in questa impresa un cast eccezionale, composto da grandi star del cinema italiano e nuovi promettenti giovani talenti.

Cominciamo dal personaggio centrale, colui che tira i fili delle storie del resto del gruppo: Toni Servillo ha davvero bisogno di presentazioni?

È considerato il più grande attore italiano della sua generazione, protagonista di capolavori che non ci stancheremmo mai di guardare: da L’uomo in più a Il gioiellino, da Qui rido io a Esterno Notte.

E come non nominare La stranezza, disponibile sul catalogo Prime Video insieme a La grande bellezza, la pellicola di Paolo Sorrentino vincitrice del Premio Oscar al Miglior Film Straniero.

Oltre a Servillo, c’è un altro amatissimo interprete. Valerio Mastandrea è noto per la sua capacità di interpretare personaggi complessi e sfaccettati, passando con disinvoltura dal dramma alla commedia.
Candidato 11 volte al David di Donatello, lo ha vinto 4 volte, per i ruoli ricoperti nei film La prima cosa bella, Gli equilibristi, Viva la libertà e Fiore.

È giunto il momento di rivelare la prima attrice presente in questo film su Prime Video.

Margherita Buy è apprezzatissima sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico per la sua capacità di immergersi nei personaggi e di trasmettere emozioni autentiche.

Tra i successi che la vedono protagonista ci sono Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Le fate ignoranti, Caterina va in città, I giorni dell’abbandono.

Accanto a lei troviamo Sara Serraiocco, pronta a prendere il testimone di Buy per la generazione dei trentenni. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2013 nel film Salvo, diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.

La sua interpretazione nel ruolo di una ragazza cieca è stata acclamata dalla critica, e le ha fatto ottenere il premio come Miglior Attrice Esordiente ai David di Donatello.

Da allora, la sua carriera non si è mai interrotta, e infatti la ritroviamo in pellicole come Cloro, Worldly Girl, Il ragazzo invisibile e Siccità (disponibile su Prime Video).

Conclude il cast dei protagonisti il giovanissimo Gabriele Cristini, già apparso in film come Una famiglia mostruosa e Mamma qui comando io. Ma bisogna dire che hanno ruoli di rilievo anche Vittoria Puccini e Lino Guanciale.

Ecco la storia di questo emozionante film su Prime Video.

Il primo giorno della mia vita

Guarda il trailer e leggi la trama

Arianna è una poliziotta, ma ha perso sua figlia e non riesce a darsi pace.

Napoleone è un motivatore che soffre di una profonda depressione.

Emilia è una ex ginnasta, finita sulla sedia a rotelle prima di avere il tempo di arrivare sul primo gradino di un podio.

Daniele è un bimbo star di Youtube, sfruttato dai suoi genitori per fare soldi.

Tutti e quattro vogliono farla finita, ma proprio nel momento in cui stanno per compiere il gesto più estremo si presenta davanti a loro un uomo che propone loro un patto: stare con lui per sette giorni, perché farà in modo che si appassionino di nuovo alla vita.

Ci riuscirà? Scoprilo guardando questo emozionante film, solo su Amazon Prime Video!

Potrebbero interessarti altri film su Prime Video