Stasera guarda questo film avventuroso, intenso e commovente su Amazon Prime Video, una storia vera di sopravvivenza, amore e speranza.
Resta con me, anche conosciuto come Adrift, è il film su Prime Video che devi assolutamente guardare se ami le storie ispirate a fatti realmente accaduti, e che lasciano sempre la porta aperta a intense riflessioni sulla condizione umana.
Una storia emozionante che mescola avventura e dramma, prendendo per mano gli spettatori e accompagnandoli in un viaggio emotivo molto profondo attraverso la visione di quello – reale e difficile – raccontato sullo schermo.
Questa pellicola drammatica e insieme romantica su Prime Video mette in luce la resilienza e la caparbietà dell’animo umano di fronte alle avversità, e offre uno sguardo toccante sulla forza del legame che può esistere in una coppia unita da una grande passione in comune, come quella per il mare e l’avventura.
A fornire la materia prima di questa storia è stato un libro autobiografico scritto da quella che è poi la protagonista della vicenda, Tami Oldham Ashcraft.
Nel film Resta con me su Prime Video è interpretata dalla brava attrice Shailene Woodley, che ha raggiunto la fama internazionale come personaggio centrale della serie tv La vita segreta di una teenager americana.
Molto apprezzata da pubblico e critica, ha ricevuto grandi consensi per la sua interpretazione di Alexandra King nel film Paradiso amaro di Alexander Payne (per il quale si è aggiudicata un Independent Spirit Award e ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe) e per le trasposizioni cinematografiche della trilogia di romanzi di Veronica Roth: Divergent, Insurgent e Allegiant (disponibili nel catalogo Prime Video).
Nei panni del protagonista maschile di Resta con me, invece, è stato scelto Sam Claflin, già star di uno dei film romantici di maggiore successo degli ultimi anni: il toccante Io prima di te accanto ad Emilia Clarke, tra i titoli più visti al cinema e su Prime Video.
In generale, le prestazioni di entrambi i due attori principali di Resta con me sono state molto elogiate, sia per la loro capacità di catturare la tensione che di riuscire a trasmettere grandi emozioni.
Sicuramente, il merito va anche al regista, Baltasar Kormákur, specializzato in riadattamenti per il grande schermo, come Cani sciolti (tratto dalla miniserie a fumetti 2 Guns) oppure Everest, ispirato al libro Aria sottile di Jon Krakauer.
I film di Kormàkur spaziano da drammi intensi a thriller d’azione, esaltando lo sguardo sensibile del regista che si è fatto amare dagli spettatori perché riesce ad emozionare con tematiche anche molto delicate e difficili, e predilige sempre un approfondimento della sfera intima dei personaggi.
Come nel caso di Resta con me su Prime Video, del quale ora vi diamo tutti i dettagli.
Resta con me
Guarda il trailer e leggi la trama
Richard Sharp, esperto skipper britannico, e Tami, giovane studentessa statunitense in cerca di avventure si incontrano a Tahiti. Scatta subito una scintilla, che la comune passione per il mare consolida velocemente.
Richard ha molta esperienza di viaggi in barca, soprattutto in solitaria, e racconta a Tami quanto siano fantastiche le emozioni provate in certe avventure, ma anche di quanto sia difficile mantenere la calma in situazioni estreme, e di come si debba – in mare aperto – convivere con fenomeni come le allucinazioni.
Un giorno, a Richard viene offerto l’incarico di portare un veliero da Tahiti a San Diego, ed invita Tami ad unirsi a lui con una promessa: appena sbarcati alla meta, vuole sposarla. Tami, commossa ed emozionata, accetta la proposta, e l’avventura ha inizio.
In un primo momento il viaggio è tranquillo, ma dopo qualche giorno un uragano li raggiunge e li travolge in pieno Oceano Pacifico. Oltre 24 ore dopo, Tami si sveglia piena di lividi e con un’ampia ferita alla testa. La barca ha subito danni enormi, e Richard non si vede.
Solo dopo lunghe osservazioni con il binocolo, la ragazza adocchia in lontananza la scialuppa rovesciata e, avvicinandosi, scopre che Richard, privo di sensi ma ancora vivo, vi si era aggrappato. L’uomo ha una gamba e delle costole rotte, quindi non può essere utile in quella condizione di emergenza: la salvezza di entrambi è nelle mani di Tami.
I due decidono di virare verso le Hawaii, ma il viaggio si presenta lunghissimo e incerto, mentre le scorte di cibo e acqua potabile iniziano a scarseggiare.
Quando Tami capisce che una nave che ha visto in lontananza è solo un’allucinazione, capisce del grande pericolo in cui sta mettendo entrambi nel governare la barca senza lucidità…
Cosa accadrà a Tami e Richard? Riusciranno a superare le insidie del mare e a salvarsi?
Scopri altri film romantici da vedere su Amazon prime Video