Scopri la trama ed il trailer di Orgoglio e Pregiudizio bellissimo film romantico su Prime Video, ispirato ad un capolavoro  immortale della letteratura inglese.

Ha incantato intere generazioni di lettori, grazie ad una penna ironica e moderna che però non risparmia mai il lieto fine. Jane Austen è una delle scrittrici più amate di tutti i tempi, e il suo libro di maggiore fama, Orgoglio e Pregiudizio, non poteva che attirare la curiosità del cinema.

Ha avuto diverse rivisitazioni cinematografiche e televisive, ma il film che potete trovare su Prime Video, datato 2005, è anche quello che più di tutte è rimasto nel cuore dei fan del romanzo, perché particolarmente fedele alla storia e all’atmosfera.

La versione cinematografica di Orgoglio e Pregiudizio presente tra i film romantici di Prime Video, infatti, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui quattro candidature agli Oscar, ed è stato particolarmente elogiato per la scelta del cast chiamato a vestire i panni dei personaggi principali.

Nei panni della protagonista, la ribelle Elisabeth Bennet, troviamo infatti Keira Knightley, che all’epoca aveva appena 20 anni e che ha regalato a questa splendida eroina romantica un’interpretazione indimenticabile.

È stato proprio quello in Orgoglio e Pregiudizio, infatti, il ruolo che l’ha consacrata come beniamina del pubblico, anche se il successo era già arrivato quand’era ancora adolescente con la sua partecipazione all’apprezzatissima commedia inglese Sognando Beckham.

È stata anche personaggio fisso della saga dei Pirati dei Caraibi, dove recita accanto a Johnny Depp, Orlando Bloom e Geoffrey Rush, e in pellicole di grande spessore come The Imitation Game (per la quale ha ricevuto la sua seconda nomination agli Oscar), ma certamente gli spettatori la amano soprattutto nelle commedie romantiche, come Love Actually e Tutto può succedere).

Ma se le lodi per la Elisabeth di Keira Knightley non sono mancate, molto apprezzato è stato anche il suo comprimario maschile.

Matthew Macfadyen ha portato sul grande schermo il più memorabile Fitzwilliam Darcy, l’uomo romantico per eccellenza, austero eppure passionale, con la testa sulle spalle ma capace di contravvenire alle regole per amore.

Questo bravissimo attore inglese è conosciuto nel mondo soprattutto per questo ruolo, ma ha poi consolidato la sua fama lavorando al cinema in tv in prodotti di grande successo, come il Robin Hood di Ridley Scott, Edison – L’uomo che illuminò il mondo di Alfonso Gomez-Rejon, e la serie Succession.

Accanto ai due personaggi principali ruotano tanti attori eccellenti, ma certamente una menzione speciale la meritano Donald Sutherland nei panni del signor Bennet, e Judi Dench in quelli di Lady Catherine de Bourgh, zia di Mr. Darcy.

La regia di Orgoglio e Pregiudizio su Prime Video è di Joe Wright, regista britannico che ha firmato anche Espiazione e L’ora più buia.

Orgoglio e Pregiudizio

Guarda il trailer e leggi la trama

https://youtu.be/NKcBEggBQZQ

Elizabeth Bennet è una giovane donna intelligente e vivace, dal carattere molto indipendente, che mette a dura prova la pazienza della tradizionalissima madre.

È la seconda di cinque figlie, e il pensiero principale della signora Bennet è che tutte trovino presto marito, ma Elisabeth ha un carattere difficile e trova inadeguati la maggior parte degli uomini che la circondano.

Quando sua sorella Jane si innamora, ricambiata, del ricco signor Bingley, la famiglia inizia a frequentarne la tenuta, ed Elisabeth farà la conoscenza di Mr. Darcy, un uomo nei confronti del quale scatta subito una forte antipatia, reciproca.

Darcy pensa che la famiglia Bennet non sia adatta ad imparentarsi con i Bingley, e che Jane in realtà non sia davvero interessata al suo amico ma voglia solo assecondare le mire arrivistiche di sua madre.

Decide quindi di separarli, ma nel frattempo si innamora di Elisabeth che, venuto a scoprire il suo piano, lo rifiuta con veemenza.

Intanto i comportamenti delle altre sorelle Bennet non aiutano per niente la buona reputazione della famiglia…

Scopri se tutti avranno il loro happy ending, guardando Orgoglio e Pregiudizio su Prime Video.

Scopri altri film romantici su Amazon Prime Video