Stasera guarda questo incredibile ed emozionante film su Amazon Prime Video, un dramma avventuroso ispirato ad una storia realmente accaduta.

“Se vuoi qualcosa nella vita, datti da fare e prendila”, “La libertà e la bellezza sono troppo belle per lasciarsele sfuggire…”, “La felicità esiste solo se condivisa…” è racchiuso in queste tre frasi il senso del film che ti presentiamo oggi: il racconto di un viaggio davvero unico ed emozionante che ci insegna che non bisogna aspettare passivamente che i sogni si avverino ma che la libertà è il frutto dell’impegno e della determinazione.

Lino Sorrentini direttore Agendaonline.it

Visibile su Prime Video, la pellicola che ti consigliamo di vedere stasera è ispirata all’omonimo libro di Jon Krakauer, che parla della vera storia di Christopher McCandless, un giovane proveniente dalla Virginia Occidentale che decise, subito dopo la laurea, di abbandonare la famiglia e una vita stabile e sicura per intraprendere un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti.

Il suo desiderio di avventura lo condusse fino in Alaska, dove trovò la morte in circostanze mai chiarite completamente.

Into the wild – Nelle terre selvagge“è un incredibile racconto diretto magistralmente da Sean Penn, una star di Hollywood che siamo abituati ad apprezzare in altri panni che quelli di regista.

Into the wild – Nelle terre selvagge

Questo film su Prime Video è una nuova Odissea ambientata nell’America più selvaggia.

Esplora il desiderio di libertà ed è stato un precursore, essendo del 2007, delle tematiche ambientali e del rapporto complesso tra uomo e natura.

Chi era Christopher: un eroe romantico o un irriducibile ingenuo? Puoi scoprirlo solo guardando anche tu questo splendido film.

Recensione

Quest’opera su Prime Video è stata assai elogiata per la resa tecnica. In particolare, è stata molto apprezzata la fotografia, capace di restituire con grande naturalezza la bellezza mozzafiato dei paesaggi.

Ma è certamente la storia di Christopher McCandless che continua a ispirare gli spettatori di tutto il mondo e che, da sempre, divide l’opinione pubblica.

Particolarmente interessante è la colonna sonora che comprende anche Guaranteed, un brano del frontman dei Pearl Jam –  Eddie Vedder – con il quale ha vinto il Golden Globe per la miglior canzone originale.

Ma questa pellicola su Prime Video deve la sua venuta alla luce grazie alla caparbietà del suo regista: Sean Penn.

Conosciuto e apprezzatissimo come attore protagonista di moltissimi film (“Il professore e il pazzo“) di grande successo (è stato due volte premio Oscar, in “Mystic River” e “Milk“), ha dato prova anche dietro la macchina da presa di possedere uno smisurato talento (“La promessa“)e con questo film ha incassato anche una candidatura ai Premi Oscar per la miglior regia.

Per realizzare Into the wild ci sono voluti oltre 10 anni, poiché tanto è stato il tempo che la famiglia di McCandless ha atteso prima di dare a Penn l’autorizzazione a raccontare la storia sul grande schermo.

Nel frattempo, le idee per l’attore al quale affidare la parte del protagonista si susseguivano…

Trama

Siamo nel pieno degli anni ’90 quando Christopher McCandless, un giovane idealista, lascia la sua vita comoda per intraprendere un viaggio in giro per gli USA in cerca di un’esistenza più autentica, all’insegna della natura.

Lungo il suo percorso, il ragazzo incontra una serie di personaggi eccentrici e affascinanti, come Jan e Rainey, una coppia hippie; Wayne, un giovane trebbiatore del Dakota del Sud; Mads e Sonja, una coppia di giovani campeggiatori danesi; Tracy, una giovane cantautrice, e Ron, un anziano e scontroso veterano chiuso nei suoi ricordi.

Toccherà nel profondo le loro vite con il suo messaggio di libertà e amore fraterno, e in cambio ne riceverà preziosi consigli da utilizzare durante il suo viaggio.

Ma non saranno poche le sfide e le avventure che metteranno alla prova la sua forza fisica e psicologica. Affronterà la solitudine, ma anche la fame, dormirà in un vecchio autobus abbandonato e soffrirà il freddo, mentre cercherà di scoprire il profondo senso della vita…

Trailer

Il Trailer di Into the Wild

Cast

Nonostante fosse stato preso in considerazione anche Leonardo DiCaprio, alla fine la scelta dell’interprete di Christopher McCandless  è ricaduta su Emile Hirsch che, dopo diversi ruoli minori al cinema e in tv, si è preso finalmente il posto che gli spetta tra i grandi attori.

Ma in questo film su Prime Video compaiano anche nomi del calibro di Vince Vaughn e Kristen Stewart, oltre che del recentemente scomparso William Hurt.

Scopri altri film da vedere su Amazon Prime Video