Vuoi passare una serata all’insegna del cinema d’azione? Non perderti questo avvincente thriller su Amazon Prime Video! Resterai incollato allo schermo fino all’ultima scena…
Si chiama The Mechanic, ed è il film che devi assolutamente guardare su Prime Video se ami gli action thriller fatti di colpi di scena, inseguimenti e sparatorie.
In italia è anche noto con il titolo di Professione assassino, ed è il remake dell’omonimo film del 1972 con Charles Bronson ma, attenzione! Vogliamo dire a tutti quelli che lo hanno già visto che il finale, in questo caso, sarà decisamente diverso e sorprendente.
A dirigere questa nuova versione è l’inglese Simon West, ma il plauso degli spettatori è arrivato soprattutto per il cast maschile, affiatato e convincente.
Nei panni del protagonista troviamo Jason Statham, star dei film d’azione grazie al suo passato come sportivo di successo.
Statham, infatti è un ex atleta professionista, che ha praticato al alti livelli sia i tuffi che le arti marziali. Lavorando come modello, viene notato da Guy Ritchie che lo vuole in due suoi film: Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo.
Ma sarà il sodalizio con Sylvester Stallone a portargli la meritata fama: I mercenari – The Expendable e il suo seguito I mercenari 2 (diretto proprio da Simon West), e Homefront.
Nel mentre, arriva anche The Mechanic dove interpreta Artur Bishop, un sicario professionista (ruolo che, nel gergo criminale, viene appunto chiamato “meccanico”).
Accanto a lui troviamo Ben Foster, anche lui specializzato in ruoli per movie action e thriller. Lo troviamo in film come The Punisher, X-Men – Conflitto finale e Senza lasciare traccia.
È anche conosciuto per aver vestito i panni di Medivh, il Guardiano di Tirisfal, in Warcraft – L’inizio.
In The Mechanic è Steve, figlio del mentore e miglior amico di Artur, Harry, che diventa il suo braccio destro.
Ma il pezzo da novanta che troviamo in questa pellicola ad alto tasso adrenalinico è certamente Donald Sutherland, una vera stella del cinema con alle spalle più di 60 anni di carriera e partecipazioni in oltre 180 film.
Vanta collaborazioni con i più grandi registi. Tra gli altri, Robert Altman, Claude Chabrol, Werner Herzog e perfino Federico Fellini.
Versatile e talentuoso, passa da capolavori a B-Movie e da ruoli da protagonista a camei caratteristici con naturalezza, rendendo iconica ogni apparizione.
In The Mechanic è Harry McKenna, padre di Steve e guida di Artur Bishop.
Curiosi di scoprire i dettagli di questo action thriller su Prime Video?
The Mechanic
Guarda il trailer e leggi la trama
Arthur Bishop è un killer su commissione, ed è specializzato nel far apparire come incidenti quelli che in realtà sono omicidi commissionati e pianificati a tavolino.
Il suo è un lavoro che richiede massima precisione e pianificazione, oltre che un distacco totale da qualunque tipo di emozione e coinvolgimento empatico, e Bishop è considerato il migliore nel suo campo.
Il suo unico amico, nonché mentore, è Harry McKenna, ormai anziano e paralizzato, ma rispettato componente della misteriosa organizzazione che fornisce gli ordini ad Arthur.
Il boss è un certo Dean, che un giorno chiede a Bishop di uccidere proprio Harry, perché sospettato di tradimento.
Per la prima volta, Arthur sembra essere coinvolto emotivamente, ma senza alcuna esitazione porta termine la missione che gli è stata affidata.
Le cose si complicano quando si troverà accanto Steve, il figlio di Harry, che vuole essere addestrato per vendicare la morte di sua padre…
Il killer, che ha sempre agito da solo, accetta e lo inizia agli omicidi scientificamente organizzati, tenendogli nascosta la verità…
Steve scoprirà la verità? Arthur può considerarsi al sicuro?
Scoprilo guardando The Mechanic, su Amazon Prime Video!
Ti Piacciono i film thriller su Amazon prime video? Scopri altri film d’azione!